Formula 1, rivoluzione Mercedes: l’ultima novità spaventa il circus: “In arrivo grandi..”

Formula 1, rivoluzione Mercedes: ecco che cosa sta accadendo nella scuderie tedesca.

Mercedes 2023
Mercedes 2023 (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In vista delle ultimissime novità, anche la Mercedes non si fa mancare nulla dopo un inizio del mondiale non all’altezza delle aspettative. La scuderia tedesca non si aspettava questo ritardo all’inizio di questo mondiale, dovuto ad una serie di problematiche che riguardano soprattutto le prestazioni della monoposto. La macchina, infatti, non sembra essere in grado di garantire le stesse prestazioni che sta sfornando la Red Bull, la macchina attualmente più veloce e che sta garantendo i maggiori successi a Verstappen. Proprio in considerazione di queste problematiche, Hamilton sta seriamente riconsiderando l’ipotesi di rimanere anche oltre la naturale scadenza del contratto.

Tuttavia, in Australia si sono registrati segnali di ripresa e la vettura si è piazzata come la seconda auto più veloce del giro. Dopo questo risultato, appare evidente come la scuderie tedesca sta lavorando molto per cercare di ottenere il massimo possibile da una stagione in salita; le premesse ora sembrano buone, considerazioni che devono dare conferme e dunque continuità, che può arrivare in virtù di cambiamenti e aggiornamenti significativi che possono essere svelati già a Baku.

Formula 1, rivoluzione Mercedes: la novità

Mercedes 2023
Mercedes 2023 (Instagram)

“In F1 gli elementi tecnici chiave sono 3: pneumatici, power unit e aerodinamica, queste sono le considerazioni generali per permettere alla vettura di avere delle prestazioni performanti. Tuttavia, è l’aerodinamica quella più influente; in questo senso, l’utilizzo della macchina, il bilanciamento e l’assetto sono fondamentali per poter fare un grande giro. E in vista dei prossimi gran premi sono in arrivo grandi cambiamenti: a tempo debito riusciremo a vederli anche sulla pista” ha detto Russell.

Dunque, la Mercedes si candida ad una pronta risalita nel corso delle prossime settimane: in attesa di competere sullo stesso livello di Red Bull e Aston Martin, Hamilton e Russell credono fermamente in un miracolo sportivo che possa concretizzarsi negli imminenti gran premi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.