Ferrari, altro addio doloroso: adesso è ufficiale, tifosi sconvolti

C’è aria di burrasca in casa Ferrari, Vasseur prepara la rivoluzione, fuori un altro pezzo grosso

Ferrari, altro addio doloroso
Vasseur (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel mondo delle corse automobilistiche, le scelte e i cambiamenti sono all’ordine del giorno, ma alcune decisioni possono lasciare un segno indelebile nel cuore dei tifosi. È il caso dell’ultimo addio che la Ferrari è stata costretta a dare, una partenza che ha scosso profondamente gli appassionati e che potrebbe lasciare un vuoto difficile da colmare. La separazione era già nell’aria ma le ultime evoluzioni negative in pista devo aver accorciato i tempo, ecco chi ha appena salutato la scuderia

Fuori anche Mekies dalla Ferrari, educazione continua da parte di Vasseur

Ferrari, altro addio doloroso
Laurent Mekies (foto instagram)

La notizia è ormai ufficiale, il rapporto professionale tra la casa di Maranello e Laurent Mekies è giunto al termine, e il tecnico sembra destinato a un nuovo percorso all’interno della scuderia Alpha Tauri.

L’annuncio è giunto direttamente da Faenza, sede dell’ex team Minardi, dove Mekies collaborerà con il team principal Franz Tost, nell’ambito di un processo di riorganizzazione della seconda scuderia di proprietà Red Bull. Per l’ingegnere francese, si tratta di un ritorno alle origini, poiché aveva già lavorato in passato con il team, all’epoca della Minardi e della Toro Rosso, per oltre un decennio.

La situazione tra Mekies e Ferrari si era fatta complicata già nell’ultimo anno, il tecnico, infatti, è noto per essere uno degli uomini di fiducia di Mattia Binotto e, con l’arrivo di Vasseur, sembrava inevitabile un suo addio. Il distacco di Mekies rappresenta un duro colpo per la Ferrari e i suoi tifosi, che hanno assistito con amarezza all’evolversi della situazione.

Per Laurent Mekies si apre un nuovo capitolo della sua carriera, all’interno di una scuderia in crescita e alla ricerca di nuovi traguardi. Non resta che attendere e vedere come questa nuova avventura si svilupperà, anche dal canto di Ferrari, che ora necessita di trovare un sostituto di egual o maggiore livello per riprendere in mano la situazione e tornare competitiva.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.