Ferrari, addio Charles Leclerc: altro colpo di scena, aggiornamento devastante

Situazione complicata per Charles Leclerc, suonano campane di addio, ormai la situazione sembra non essere recuperabile

Charles Leclerc addio
Charles Leclerc (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un vero incubo quello vissuto da Charles Leclerc in questo inizio di mondiale 2023. Eppure, solo un anno fa, dopo 3 gare il monegasco si trovava al comando della classifica piloti, con l’entusiasmo alle stelle e un mondiale che sembrava davvero arrivabile. Al momento la passione sembra però essersi spenta con le FS-23 che non vanno e non solo nei confronti delle “aliene” Red Bull, ma anche se paragonate a Mercedes ed Aston Martin. Una situazione al limite nel quale un altro team è pronto ad inserirsi.

Leclerc in Mercedes, anche Helmut Marko dice la sua, salgono le quotazioni

Helmut Marko addio Leclerc
Helmut Marko (Foto IG)

I rumors su un prematuro addio a fine stagione di Charles Leclerc continuano a sferzare l’ambiente, sono sempre di più, infatti, i personaggi che vociferano sull’argomento e, in questa situazione, passare dalle parole ai fatti sembra davvero una cosa fattibile.

L’ultimo a parlare di un possibile addio già a fine stagione del monegasco in forza alla Ferrari è stato proprio Helmut Marko, il consigliere di Red Bull ha stravolto tutti con le sue dichiarazioni. “Oggi in Ferrari è Sainz l’uomo di cui non poter fare a meno, Leclerc deve conquistare un numero di punti minimo entro la pausa estiva, qualora non vi riuscisse sia lui che Ferrari potrebbero rescindere il contratto anticipatamente, e poi è la stessa clausola che porto Vettel da loro nel 2015!“.

Rivelazioni scioccanti, si perché la scadenza di contratto al 2024 metteva in sicurezza tanti tifosi, sicuri che anche un addio a fine stagione di Lewis Hamilton non avrebbe potuto far vacillare il sedile di Leclerc. Adesso però tutto cambia e, qualora fosse tutto vero, il finale di mondiale potrebbe accendersi in un attimo, non per i risultati pista ma a causa del mercato, in grado di far saltare due dei sedili più importanti in questo sport.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.