Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 32ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 32ª giornata di Serie A: i profili sconsigliati. 

Portieri da non schierare
Portieri da non schierare (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 32° turno della Serie A è ormai imminente, considerato che anche questo turno sarà anticipato al venerdì con due gare in programma (Lecce-Udinese e Spezia-Monza). Tra l’altro, farà da apripista all’ultimo turno infrasettimanale della stagione, dunque la prima del trittico delle 3 giornate in 7 giorni che ci accompagnerà per tutta la settimana.

In questo articolo vedremo alcuni profili da non schierare in vista dell’imminente turno: la redazione di ‘Sportnews’ proverà a far chiarezza su alcuni profili considerati a rischio, dunque da tenere in naftalina qualora siate nelle condizioni per poterlo fare.

Partiamo subito con Inter-Lazio e con un due nomi nella stessa gara: Onana e Provedel sono due portieri che consigliamo di lasciare fuori per non rischiare qualche malus che potrebbe provocare qualche voto in pagella decisamente basso. E’ il caso del portiere della Lazio che si è fatto sorprendere domenica scorsa dal tiro di Ilic che gli è costato un pesantissimo 5 in pagella. La gara di San Siro si preannuncia spettacolare, potrebbe capitare di tutto e il nostro consiglio è quello di lasciarlo fuori, esattamente come l’estremo difensore dell’Inter che in campionato non sembra avere quella stessa sicurezza palesata nella coppe.

Anche Rui Patricio della Roma (Roma-Milan) potrebbe cominciare ad accusare le fatiche di una stagione davvero lunghissima: il portoghese si è lasciato andare ad un errore fatale nella sfida contro l’Atalanta, sintomo di una stanchezza fisica e di una lucidità che sta cominciando a venire meno dopo le estenuanti gare in campionato e in Coppa. Contro i rossoneri potremmo cercare qualche altra alternativa di valore.

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 32ª giornata di Serie A

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rui Patricio (@rpatricio1)

Milinkovic Savic del Torino resta uno dei portieri più gettonati di questo campionato ma anche tra coloro che rischiano molto gara dopo gara: difatti, spesso e volentieri si lascia andare a qualche errore che mina il voto in pagella, talvolta sotto la sufficienza che inevitabilmente mette in crisi tutti coloro che puntano al modificatore. In questo senso, contro l’Atalanta sarebbe preferibile puntare su qualche altro profilo…

Dragowski dello Spezia è un altro portiere a rischio: la gara contro il Monza è particolarmente dura anche se i liguri se la giocheranno in casa. Ultimamente la difesa non è al top e questo potrebbe giocare un brutto scherzo…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.