Playoff NBA, I risultati di oggi: gli Heat eliminano i Bucks, brutto scivolone per i Lakers

Caduta libera dei Lakers che fa male, Memphis inverte il pronostico così come gli Heats, quante emozioni!

NBA partita del 27 aprile
NBA partita del 27 aprile (screen video instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una serata da cardiopalma per l’NBA che entra sempre più in una fase caldissima di questa stagione. I giochi potevano ritenersi chiusi o quasi con due vittorie scritte che invece non sono arrivate, parliamo di quella dei Lakers e quella dei Bucks, entrambi usciti sconfitti nell’ultima serata. Bene invece Golden State che porta la serie sul 2-3 conquistando una vittoria decisiva sui Kings. New York supera il turno dei playoff per la terza volta nel nuovo millennio.

Notte da leoni, Memphis e Miami stravolgono la serata, è tutto ancora aperto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 Partita finita 116 a 99 quella disputata da Grizzlies contro la compagine più tirata di Los Angeles, proprio come il simbolo del loro stemma, i Grizzlies messi spalle al muro hanno tirato fuori il massimo invertendo il pronostico e trovando la vittoria. Decisivo il dominio nel primo e terzo quarto che ha messo in discesa la partita, poi solo amministrata. Bane e Morant sono stati decisivi con una prestazione da 33 e 31 punti che ha stravolto la difesa gialloviola con LeBron James che apparso affaticato ed ha chiuso a soli 15 punti, meglio Davis che ne infila più del doppio, 31 per la precisione ma inutili per trovare la vittoria.

Ancor più straordinaria la vittoria di Miami arrivata in casa dei Bucks grazie ad una rimonta nell’ultimo quarto in cui la squadra di casa vantava ben 16 punti di margine. A trovare il pareggio e la conquista dei supplementari è stato uno straordinario Butler che, con una super giocata, infila a canestro a meno di un secondo dalla fine. Una vera doccia fredda per Milwaukee che non regge il colpo e crolla proprio per mano del capitano Antetokounmpo che sbaglia da fermo e condanna i suoi alla sconfitta.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.