Valanga azzurra: in quattro si qualificano nel tabellone di Madrid

Tutto pronto per l’inizio del Master 1000 spagnolo su terra: nonostante le assenze eccellenti l’Italia sarà ben rappresentata sia in campo maschile che femminile

Atp Madrid qualificati italiani
Italia (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non solo amaro in bocca per il Master 1000 di Madrid per i colori azzurri. Dopo le fatiche di Montecarlo e Barcellona, infatti, il nostro tennis perde il miglior rappresentante per il torneo spagnolo: Jannik Sinner ha comunicato di rinunciare all’appuntamento. L’obiettivo è ovviamente quello di essere al 100% per gli Internazionali di Roma e poi per il Roland Garros. Al suo forfait si aggiunge poi quello già annunciato di Matteo Berrettini che molto probabilmente dovrà rimanere fuori più a lungo.

Cecchinato, Arnaldi, Vavassori ed Errani: che spettacolo nelle qualificazioni!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Cecchinato (@ceck1)

Gli italiani qualificati di diritto nel tabellone sono quindi due: Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Altri sono dovuti passare attraverso la bagarre delle qualificazioni, ma il tennis azzurro può sorridere: sono infatti quattro i giocatori che sono riusciti ad ottenere il pass per entrare a far parte del tabellone principale del quarto Master 1000 della stagione. In campo maschile ci sono riusciti Marco Cecchinato che ha battuto in due set nel derby il 21enne pontino Giulio Zeppieri, n.125 Atp, con il punteggio di 7-6(5) 6-4; Andrea Vavassori alla prima qualificazione in assoluto in un 1000: il 27enne tennista torinese, n.164 del ranking, si è imposto sul brasiliano Felipe Meligeni Alves, 176 Atp, con il punteggio di 6-3 7-6(12); e la vera sorpresa di giornata, ovvero Matteo Arnaldi, capace di superare l’ostacolo francese Arthur Fils (124 al mondo e considerato come una nuova stella) con il punteggio di 3-6 6-3 6-2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, infortunio Nadal: l’annuncio dello specialista scuote mezzo mondo

in campo femminile tabellone principale per Sara Errani, numero 83 del mondo, ch nell’ultimo turno di qualificazione, ha sconfitto la britannica Jodie Burrage, 110 del ranking internazionale, col punteggio di 6-7 (7) 7-5 6-2. Così la Errani ha raggiunto nel tabellone principale Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Camila Giorgi, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.