Premier: scelto il nuovo allenatore, l’ufficialità settimana prossima

Poco più di un mese al termine della stagione e i club sono già al lavoro per la programmazione del nuovo anno

Pochettino Chelsea
Stadio Premier (Pixabay)

Poco più di un mese al termine della stagione: ancora tanti sono i trofei da assegnare o gli obiettivi da raggiungere sia nei campionati nazionali che nelle coppe ma i club sono già al lavoro per la programmazione del nuovo anno. Per questo già a gennaio sono state avviate trattative con giocatori in scadenza mentre in queste settimane molte società stanno avanzando offerte per strappare i migliori calciatori ad altri club.

Premier League, il Chelsea ha scelto il prossimo allenatore: l’annuncio settimana prossima

Chelsea Potter esonerato
Graham Potter (Instagram – officialbhafc)

C’è chi invece deve programmare una vera e propria rifondazione non solo a livello di organico ma di guida tecnica. Chi sicuramente cambierà il proprio allenatore la prossima stagione è il Tottenham (che ha esonerato Stellini, vice di Antonio Conte, dopo l’umiliante sconfitta contro il Newcastle) e il Chelsea, guidato ad interim da Frank Lampard. Da settimane, ossia dopo l’esonero di Graham Potter, i blues stanno valutando diversi profili per il nuovo allenatore e ora sembrano giunti alla stretta finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, è derby per Kim: Giuntoli ha già in testa il sostituto

Con ogni probabilità la squadra del presidente Todd Boehly ha infatti scelto il nuovo tecnico. Dopo i no incassati da Luis Enrique e Julian Nagelsmann, il club inglese ha virato su Mauricio Pochettino e, secondo Sky Sports, ha trovato l’accordo con l’ex allenatorre del Psg. La settimana prossima è atteso l’annuncio.