Napoli, è derby per Kim: Giuntoli ha già in testa il sostituto

Le grandi prestazioni offerte in stagione dai partenopei non sono passate inosservate anche all’estero e molti giocatori sono sotto la lente d’ingrandimento

Calciomercato Napoli Kim
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli (foto da Instagram)

E’ partito il conto alla rovescia per il Napoli. Manca ormai solamente l’aritmetica alla squadra di Luciano Spalletti per cucirsi sulla maglia il terzo scudetto della propria storia. Il trionfo partenopeo è stato assoluto, praticamente mai messo in discussione, con una cavalcata eccezionale che ha scoraggiato totalmente le rivali che vedevano costantemente Osimhen e compagni macinare punti quando loro, invece, faticavano.

E’ derby di Manchester per Kim, Giuntoli ha già un’idea per sostituirlo

kim
Kim Min-Jae, difensore del Napoli (foto da Instagram)

E ovviamente le prestazioni dei giocatori azzurri non sono passate inosservate anche all’estero dove non vengono esaltati solamente Osimhen e Kvaratskhelia ma anche altri artefici della super stagione. Uno di questi è Kim: il difensore ha molti estimatori, specialmente all’estero ed è pronto un vero e proprio assalto per quest’estate. Su di lui ci sono specialmente Manchester City e Manchester United, pronti a darsi battaglia per battere sul tempo la rivale. Il coreano ha una clausola di rescissione, valida solo per l’estero, di 45 milioni esercitabile nelle prime due settimane di luglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Juventus, i convocati di Allegri: la decisione su Vlahovic

Per questo il direttore sportivo napoletano Cristiano Giuntoli ha già individuato l’eventuale sostituto: si tratta di N’Dicka: il centrale francese lascerà l’Eintracht Francoforte in estate e può trasferirsi a parametro zero. Esiste ancora una differenza tra domanda e offerta perché il classe 1999 chiede un ingaggio da 5 milioni di euro ma c’è la volontà comune di approfondire il discorso nei prossimi giorni.