Quante flessioni fare al giorno per un corpo da supereroe: risultati assurdi

C’è una correlazioni tra quante flessioni fai e le tue aspettative di salute, arrivare a questo numero riduce i rischi di malattie cardiovascolari!

Flessioni
Flessioni (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In un mondo dove il desiderio di avere un corpo perfetto e la ricerca della forma fisica ideale sono all’ordine del giorno, uno studio ha evidenziato come la questione non sia da affrontare affatto solo per esigenze di estetica. Uno degli esercizi più iconica nelle varie schede di allenamento, semplici ed efficaci, sono le flessioni, una delle attività più consigliate per tonificare e rafforzare i muscoli del busto ma non solo! Ma quante flessioni sono necessarie al giorno per ottenere risultati sorprendenti? Gli esperti suggeriscono un numero preciso!

Fai tra le 50 e le 100 flessioni quotidiane? Avrai un fisico invidiabile ed anche una salute di ferro!

Flessioni
Flessioni (screen video instagram)

Oltre ad aiutarci a modellare il nostro corpo, la capacità di eseguire un certo numero di flessioni può rivelare molto sulla nostra salute generale, in particolare sul rischio di soffrire di malattie cardiovascolari, la principale causa di morte prematura nel mondo. Secondo uno studio condotto da Justin Yang della Harvard School of Public Health, il numero di flessioni che siamo in grado di eseguire può essere un utile indicatore per valutare il nostro stile di vita e il nostro rischio di incorrere in problemi cardiaci.

Ma qual è il numero “magico” da tenere presente per determinare il nostro stato di salute? Lo studio ha evidenziato che gli uomini in grado di eseguire 40 o più flessioni in una singola sessione hanno il 96% di probabilità in meno di sviluppare problemi cardiovascolari rispetto a coloro che riescono a farne solamente 10 di meno. Tuttavia, è importante sottolineare che questo parametro non è l’unico indicatore di controllo da prendere in considerazione, ad esempio un corridore potrebbe non essere particolarmente abile nell’eseguire flessioni consecutive, ma ciò non significa che sia a rischio di problemi cardiaci o che non sia in buona salute.

In conclusione, le flessioni sono un esercizio fondamentale per chi desidera ottenere un fisico scolpito e mantenere un buono stato di salute. È però essenziale ricordare che la quantità di flessioni non è l’unico parametro da valutare e che un approccio equilibrato e personalizzato all’allenamento fisico è la chiave per ottenere i risultati desiderati e preservare il nostro benessere a lungo termine.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.