Braccia a tendina, come rassodarle: esercizi notevoli, fantastici risultati

È un inestetismo tra i più combattuti ma attenzione! La dieta senza allenamento potrebbe peggiorare la situazione!

Braccia a tendina, come rassodarle
Braccia a tendina (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel vasto universo del fitness, esistono esercizi in grado di trasformare il nostro corpo e donarci una forma meravigliosa, pronta a stupire ed entusiasmare. Uno degli obiettivi più ambiti è l’allenamento delle braccia, chi non sogna, infatti, di sfoggiare muscoli tonici e ben delineati, capaci di catturare gli sguardi e di conquistare ammirazione? Per ottenere risultati straordinari e sentirsi orgogliosi del proprio corpo ci sono alcuni esercizi particolarmente utili, ecco quali.

Braccia a tendina? Con questi 3 esercizi non dovrete temere nulla, spariranno in poche settimane!

Braccia a tendina, come rassodarle
esercizio dip (foto instagram)

La chiave del successo in questa sfida emozionante, risiede nella ginnastica mirata, solo attraverso esercizi specifici e accuratamente selezionati, infatti, possiamo assicurarci di tonificare i nostri tricipiti e di conferire alle nostre braccia un aspetto più atletico e accattivante.

Uno degli esercizi più efficaci per raggiungere il nostro obiettivo è il dip. Iniziando con la schiena appoggiata a una sedia o a degli step ben stabili, possibilmente appoggiati al muro, pieghiamo le gambe e posizioniamo il palmo della mano sul bordo, mantenendo i gomiti all’indietro. L’esercizio consiste nel piegare e distendere le braccia, abbassando il sedere quasi a terra senza l’aiuto delle gambe. Tre serie da 15 o 20 ripetizioni saranno sufficienti per ottenere muscoli più tonici.

Un altro esercizio mirato ai tricipiti è la french press in piedi. Con i piedi alla larghezza delle spalle, impugniamo un manubrio o una bottiglia d’acqua e portiamo le braccia dietro la testa, Successivamente, estendiamo le braccia verso l’alto, sollevando il peso per circa 10 o 15 ripetizioni. È fondamentale prestare attenzione alla posizione dei gomiti, mantenendoli all’incirca alla larghezza delle spalle o in una posizione che non causi dolore alle articolazioni.

Infine i push-up, comunemente utilizzati per tonificare e potenziare il petto, rappresentano un ottimo allenamento anche per le braccia a tendina, poiché coinvolgono i tricipiti. In questo caso, il segreto è mantenere le braccia più strette o all’altezza delle spalle e fare in modo che il gomito non si allarghi verso l’esterno. Se l’esercizio risulta troppo faticoso, è possibile appoggiare le ginocchia a terra, prestando attenzione a non modificare la posizione delle mani.

Questi 3 esercizi semplici da fare a casa senza l’utilizzo di attrezzi particolari, possono in breve tempo cambiare la tonicità delle vostre braccia rendendo i orgogliosi del vostro corpo, soprattutto in vista dell’estate, in cui questa zona sarà a breve scoperta dagli indumenti leggeri.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.