Berrettini: la frase su Sinner fa scatenare le polemiche

Il classe 1996 è alle prese con un infortunio muscolare che lo sta tenendo lontano dai campi: la speranza è quella di vederlo presente a Roma

Berrettini Sinner polemica
Matteo Berrettini (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto pronto per l’inizio dell’attesissimo Atp di Madrid, tante però sono le assenze che influenzeranno il tabellone. Diversi i forfait annunciati, i più celebri sicuramente sono quelli di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Se per il numero 1 del mondo e per il miglior tennista italiano si tratta quasi più di una scelta precauzionale in vista di Roma e Parigi, per lo spagnolo e il romano ci sono tanti dubbi sulla data di rientro in campo.

Berrettini e la frase su Sinner: si scatena la polemica

Berrettini Sinner polemica
Matteo Berrettini (Foto Instagram)

Di certo il classe 1996 sta attraversando un anno molto complicato. L’uscita al primo turno all’Australian Open, il primo infortunio stagionale e poi le sonore sconfitte a Indian Wells e Miami sono state parzialmente dimenticate da un buon inizio di Montecarlo, interrotto poi dall’ennesimo problema fisico che lo sta tenendo lontano dai campi. “Non è il momento migliore della mia carriera ma non sono preoccupato: sono sicuro che raccoglierò i frutti del lavoro che sto facendo – ha detto Berrettini in un’intervista a Style – Gli infortuni, poi, mi hanno fatto perdere il piacere del gioco, perché scendevo in campo pensando di dover recuperare il tempo perso. Ora spero di recuperare la gioia di giocare a tennis“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atp Madrid: il sorteggio degli italiani, incontri durissimi

Poi la frase che ha fatto più notizia riguardo il rapporto con i suoi compagni azzurri: “Con Lorenzo Sonego ci conosciamo sin da ragazzini e siamo molto legati; anche con Lorenzo Musetti il rapporto è ottimo”. E con Jannik Sinner? “Parliamo meno ma è normale, non si può essere amici di tutti”. Parole che ovviamente non possono passare inosservate.