Atp Madrid: il sorteggio degli italiani, incontri durissimi

Sorteggiato il tabellone del quarto Master 1000 della stagione dove purtroppo mancheranno Djokovic, Nadal, Sinner e Berrettini

Sonego Madrid
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto pronto per l’inizio dell’attesissimo Atp di Madrid. Il quarto Master 1000 dell’anno, però, dovrà fare i conti con diverse pesantissime assenze che ovviamente influenzeranno un po’ il tabellone. Diversi i forfait annunciati, i più celebri sicuramente sono quelli di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Se per il numero 1 del mondo e per il miglior tennista italiano si tratta quasi più di una scelta precauzionale in vista di Roma e Parigi, per lo spagnolo e il romano ci sono tanti dubbi sulla data di rientro in campo.

Tabellone Madrid: Musetti al secondo turno, un italiano affronta Andy Murray

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Murray (@andymurray)

Il tennis azzurro verrà però ben rappresentato. Cinque infatti gli italiani presenti nel tabellone: Musetti, Sonego, Cecchinato, Vavassori e Arnaldi. Musetti e Arnaldi sono nella parte alta di tabellone, presidiata dal grande favorito per la vittoria del torneo: Carlos Alcaraz. L’italiano classe 2002  al secondo turno attende uno tra Varillas (che lo ha battuto a Buenos Aires) e Hanfmann, prima di un ipotetico terzo turno con Carreno Busta (testa di serie numero 15). Arnaldi parte invece dalla sfida contro Paire: il vincente se la vedrà al secondo turno con Ruud.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valanga azzurra: in quattro si qualificano nel tabellone di Madrid

Sonego partirà dalla sfida contro Struff (lucky loser): chi vince affronterà Shelton al secondo turno, prima di una possibile sfida contro Auger-Aliassime. Percorso complesso anche per Marco Cecchinato che esordirà contro Fucsovics e in caso di vittoria troverà De Minaur; per Vavassori c’è un primo turno contro Murray, poi eventualmente Medvedev.