Shock Juventus, sarà esclusa dalle coppe: tifosi impietriti, ecco perché

Shock Juventus, sarà esclusa dalle coppe: ecco che cosa sta succedendo in queste ore, tifosi impietriti per la clamorosa decisione della UEFA. 

Juventus esclusione coppe
Juventus esclusione coppe (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non solo il rischio di una nuova penalizzazione, la Juventus rischia grosso in ottica Europa. Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ nella sua edizione odierna, l’esclusione dalle coppe europee è una sentenza quasi certa in vista della prossima stagione (e probabilmente non solo per un anno).

I processi ai quali sta andando incontro potrebbero pesare enormemente sul futuro: qualora dovesse essere riscontrata la condotta antisportiva, la UEFA procederà senza mezzi termini a sospenderla dalla partecipazione alle prossime coppe europee, anche se la giustizia sportiva italiana dovesse tardare con le proprie sentenze.

Shock Juventus, la UEFA userà il pugno duro

Juventus esclusione coppe
Juventus esclusione coppe (Instagram)

Dunque, a prescindere da come andrà a finire questo campionato e l’Europa League, il destino dei bianconeri sembra già segnato. Ora spetta alla giustizia sportiva italiana darsi una mossa, altrimenti la commissione Fair Play Uefa deciderà senza indugi verso una pena che si vocifera ormai da tempo.

Ora tutto dipende anche e soprattutto dalla Juventus, visto che la sua partecipazione o meno all’Europa dipenderà dall’esito del percorso in campionato e in EL: se riuscirà a staccare il pass europeo, la Uefa potrebbe attendere entro la prima metà di luglio, se dovessero restare fuori dai giochi per la prossima stagione, ci sarebbe tutto il tempo per prendere una decisione anche a stagione in corso, con un’eventuale punizione da scontare alla prima stagione “utile” (con annessa qualificazione diretta).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.