Addio Leclerc, annuncio pazzesco: ”Via dalla Ferrari se…”

Clausola Leclerc, annuncio pazzesco: i fans sono allarmati, ecco che cosa potrebbe accadere a fine stagione.

Charles Leclerc via Ferrari annuncio
Charles Leclerc (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In vista delle ultimissime novità che aleggiano da tempo sulla Formula 1, in queste ore tiene banco una dichiarazione clamorosa che ha scosso la Ferrari. Charles Leclerc, sotto contratto fino al 2024, potrebbe lasciare la Ferrari molto prima a causa di una clausola che spaventa tutti i fans. A riferirlo è Helmut Marko, consulente della Red Bull, che spiega come i risultati possano giocare un brutto scherzo al pilota francese in vista della permanenza futura alla rossa.

Clausola Leclerc, annuncio pazzesco: va via?

Charles Leclerc via Ferrari annuncio
Charles Leclerc via Ferrari annuncio (Instagram)

Le parole di Helmut sono state riportate da ‘Sport Bild’: “Il pilota deve conquistare un numero minimo di punti dopo la pausa estiva; se non dovessero essere raggiunti, si può andare incontro ad una rescissione. Successe questo con Sebastian Vettel nel 2015, l’anno in cui andò alla Ferrari”. 

Queste parole non lasciano spazio ad interpretazioni: il futuro del pilota potrebbe drasticamente cambiare se non ci sarà un’inversione di tendenza. Se sino a questo momento ha raccolto davvero pochissimo dopo tre gare (decimo in classifica con 6 punti, mentre nel 2022 ne aveva 71 punti!), ci si interroga su ciò che potrebbe accadere da qui in avanti, visto che non è la prima volta che si parla di un suo possibile addio in questi mesi. L’auspicio è ovviamente quello di una pronta risposta, ma se le cose dovessero continuare ad andare male, questa soluzione potrebbe essere richiesta da una delle due parti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.