Tennis, dolore Novak Djokovic: l’ultimo aggiornamento è da brividi, il mistero

Infortunio misterioso per Novak Djokovix, il serbo salta Madrid, rischio per i tornei di Roma e Parigi?

Novak Djokovic infortunio
Novak Djokovic (LaPresse)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo i primi sforzi di questo 2023 sono parecchie le personalità importanti del panorama sportivo del tennis a pagare i conti con il loro fisico. Da Sinner a Berrettini, passando per Nadal e Djokovic, questi i 4 assenti d’élite dell’ATP 1000 di Madrid, ma soprattutto il numero 1 al mondo sta facendo parlare i tifosi, dopo la sconfitta figlia della forma fisica non splendente cominciano a comparire ancor più vuole scure sul futuro del campione.

Djokovic spaventa i fan “Non sto bene”, momento complicatissimo per il serbo

Novak Djokovic infortunio
Novak Djokovic (screen Instagram)

La continuità è spesso la chiave dei risultati migliori e, dal Covid19 in poi, questa sembra essere stata la mancanza più grossa del tennista che a causa della sua avversione verso il vaccino anti Covid ha saltato diverse tappe, anche in questa stagione, non potendo partecipare ai due Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

A complicare la questione, questa volta, è arrivato anche l’ultimo infortunio al gomito, un problema leggero che tuttavia è costato comunque la dipartita al campione, irriconoscibile, nel match disputato contro il connazionale Dusan Lajovic.

A questo punto era inevitabile dire addio a Madrid, ma quello che fa tremare maggiormente i fan sono proprio le parole di Nole Djokovic: “In campo non stavo bene, avevo le gambe lente ed i piedi intorpiditi, ho fallito colpi facili alcuni inspiegabilmente“. Queste le dichiarazioni a cui è seguito il ritiro dal torneo di Madrid, un ritiro preventivo, per ritrovare la forma in vista dell’appuntamento del Rolando Garros, il vero grande obiettivo di Djokovic in cui tornare a mostrare a tutti il suo tennis migliore.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.