Terremoto in Formula 1, sei squadre hanno violato il budget cap: accusa devastante

Non solo la Red Bull, altre 6 scuderie non avrebbero rispettato le norme, la denuncia del dirigente fa scalpore!

Red Bull il Budget Cap
Red Bull (screen video instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il cambiamento più marcato della passata stagione di Formula1 fu sicuramente dato dall’introduzione del Budget Cap. Una trovata che avrebbe dovuto regalare più equilibrio a questo sport aumentando la spettacolarità e che ha trovato subito la Red Bull come prima scuderia a farsi trovare impreparata nel rispettare questa regola. Questo quello venuto fuori, almeno per vie ufficiali, la verità, tuttavia, sembra essere altra con ben 6 team a non aver chiuso la stagione nei paletti imposti dalla FIA, accuse pesantissime!

Christian Horner al vetriolo “sei squadre possono aver violato il Budget Cap”

Christian Horner
Christian Horner (screen video instagram)

A quanto pare le sanzioni imposte alla Red Bull a causa dello sforamento del Budget Cap non sono scese particolarmente giù a Christian Horner, il team principal della scuderia che, nell’ultima occasione, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa lanciando un accusa che non poteva passare in sordina.

C’è il rischio che ben 6 scuderie abbiano violato il limite massimo consentito nella stagione 2022 e anche quest’anno, con gli aumenti del costo dell’energia, diversi team durante le riunioni hanno affermato la possibilità che anche quest’anno il limite imposto possa non essere rispettato “. Questo quanto dichiarato da Horner che, inevitabilmente, non ci sta a passare come unica pecora nera del circus.

Nel 2024 il rischio di sanzioni quindi pare essere elevato, anche se poi, conti alla mano, la Red Bull non sembra aver affatto subito il contraccolpo di tali decisioni, anzi, le sanzioni hanno portato bene al team di Milton Keynes che in questo 2023 non ha rivali, situazione che non può che far ancor più discutere sulla vera utilità dell’introduzione del Budget Cap.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.