Ferrari, colpo incredibile: pazzesco in Formula 1, beffa Red Bull

La mossa di Ferrari fa infuriare la Red Bull, colpo basso da Maranello che nessuno avrebbe mai immaginato!

ferrari
ferrari (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La competizione è sempre altissima in Formula1 e l’impressione è che nessuno sia mai davvero arreso difronte la superiorità dell’avversario. Questo è il caso anche della Ferrari che ha scelto la linea dura nel tentare di riagganciare un avversario che attualmente sembra viaggiare su un altro pianeta. Lo sgarbo alla Red Bull è di quelli che non passeranno inosservati e potrebbe essere la chiave per riprendere in mano la stagione, o comunque colmare il gap con l’avversario in tempi molto più brevi.

Due ingegneri della Red Bull passano in Ferrari, scippo clamoroso per scoprire i segreti di Adrian Newey!

Adrian Newey
Adrian Newey (Foto Instagram)

A riportare la notizia è stato niente meno che il Corriere dello Sport e, qualora venisse confermata ufficialmente, sicuramente la questione farà parlare a lungo nell’ambiente. Del resto se non riesci a battere il nemico è bene portarlo dalla tua parte, una strategia di guerra che esiste da secoli e che potrebbe essere la chiave per il futuro della Ferrari.

Ovviamente al momento il nome dei due ingegneri è sconosciuto e le loro conoscenze non sono ancora a disposizione della scuderia di Maranello. Attualmente, i fatti, i due sarebbero nel periodo di “gardening“, ovvero in pausa per obblighi regolamentari prima di poter passare alla loro nuova posizione.

Ci vorrà quindi del tempo per sapere qualcosa di più, ma l’idea è che la Ferrari faccia davvero sul serio e sia disposta a tutto per riprendere la via della ribalta. Staremo a vedere, anche se magari non in questa stagione, quali passi avanti porterà questa scelta, l’impressione però è che saranno parecchi e che la Red Bull dovrà stare ben in guardia dal sedersi sugli allori, la concorrenza è spietata!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.