Diritti tv Serie A, decisione clamorosa: si rischiano 4 abbonamenti, utenti infuriati

Diritti tv Serie A, attenzione a quello che potrebbe succedere dalla prossima stagione: utenti infuriati.

Dazn diritti tv Serie A
Dazn diritti tv Serie A (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli sta per vincere lo scudetto e il campionato attende le sentenze su Europa e retrocessioni, ma le discussioni si stanno spostando con forza sui diritti tv, altro tema particolarmente caldo che comincia ad animare i tifosi in vista dell’anno prossimo. La Lega, infatti, sta cominciando a pianificare il futuro e le novità possono essere davvero tante.

L’esclusiva DAZN sta per terminare, la nuova proposta potrebbe portare a scenari davvero impensabili: i costi sono davvero enormi e lo spettacolo offerto non vale più, dunque potrebbe prospettarsi una ‘clamorosa cordata’ che coinvolgerebbe più colossi della tv streaming e satellitare.

Diritti tv Serie A, decisione clamorosa: 4 abbonamenti?

Sky Dazn diritti tv Serie A
Sky Dazn diritti tv Serie A (Instagram)

Secondo ‘La Repubblica’, in vista della prossima stagione non sono esclusi colpi di scena: DAZN e Sky potrebbero collaborare insieme con una co-esclusiva di 9 gare su 10, mentre la restante potrebbe diventare un’esclusiva assoluta di Amazon (che lentamente sta seriamente pensando di investire pesantemente anche su questo settore, dopo le 16 gare di Champions in esclusiva) e Mediaset, che sta seriamente riconsiderando l’ipotesi di gettarsi nuovamente sul calcio italiano dopo i diritti per la trasmissione in chiaro della migliore gara del martedì di Champions.

Le differenze tra domande e offerte è ancora parecchio distante per quanto riguarda il pacchetto grosso e il pacchetto piccolo, considerato che per la prima opzione la differenza è ancora notevole (100 milioni), mentre vanta lo stesso prezzo l’esclusiva della decima partita. Se così fosse, si corre seriamente il rischio di una mega fusione per due pacchetti che comporterebbe 4 nuovi abbonamenti da sottoscrivere, una follia pura che allontanerebbe ulteriormente gli utenti dalla Serie A.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.