Processo Juventus plusvalenze, richiesta clamorosa: ”Scudetto ’18-’19 al Napoli!”

Processo Juventus plusvalenze, ipotesi incredibili richieste dal codacons e non solo: ”Scudetto ’18-’19 al Napoli!”

Scudetto 18-19 al Napoli?
Scudetto 18-19 al Napoli? (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il processo plusvalenze potrebbe ancora riservare enormi sorprese al calcio italiano. Polemiche a parte, la situazione della Juventus deve essere ancora del tutto chiarita con nuove valutazioni richieste dal Consiglio di Garanzia del Coni. Tuttavia, il Codacons spinge per la revoca dello scudetto 2018-19 per riassegnarlo al Napoli, quell’anno secondo in classifica.

La ‘speranza’ dei tifosi azzurri è che vengano certificate definitivamente le presunte irregolarità commesse dalla società bianconera, le quali – come riporta ‘Sportmediaset’ – sarebbero un presupposto fondamentale per la richiesta di revoca dello Scudetto 2019, tra l’altro formulata con il ricorso al TAR del Lazio dello scorso 31 marzo.

Processo Juventus plusvalenze, scudetto ’18-’19 al Napoli?

Scudetto 18-19 al Napoli?
Scudetto 18-19 al Napoli? (Instagram)

Dunque, la faccenda si fa seria e il Codacons vuole andare sino in fondo: gli avvocati Enrico Lubrano, Carlo Claps, Oreste Pallotta ed Angelo Pisani puntano sul fatto che il sistema-plusvalenze generato dalla Juventus, sia una prova inconfutabile dell’alterazione della regolarità del Campionato 2018-2019, confermata anche dal rigetto dei ricorsi presentati dai dirigenti della Juventus da parte del Collegio di Garanzia.

In questo senso, potrebbero esserci delle sorprese davvero incredibili per quanto concerne lo sviluppi di questo filone: la Juventus dovrà subire anche questo processo e non sono esclusi colpi di scena di una certa portata, visto che le diverse situazioni alle quali è stata tirata in ballo certificano delle presunte irregolarità che, carte alla mano, potrebbero portare a decisioni e sentenze davvero importanti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.