Zaccagni mania: i top club interessati al gioiello della Lazio

La stagione della Lazio viaggia a gonfie vele anche grazie all’immenso apporto che le sta dando Mattia Zaccagni. Il suo valore di mercato si è incrementato a dismisura ed ora numerosi top club sono interessati al gioiello della Lazio.

Zaccagni Lazio
Esultanza di Zaccagni sotto la curva della Lazio (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Qualcuno riesce a trovare difetti in Mattia Zaccagni per questa stagione? No? Nessuno? Uno lo abbiamo trovato noi: essere definitivamente esploso l’anno in cui Kvaratskhelia sta giocando da alieno. Già, perché si sente parlare a destra e sinistra del talento georgiano dimenticandosi dell’exploit dell’esterno biancoceleste. “L’arciere”, soprannominato in questo modo data la sua esultanza che consiste nello scoccare una freccia, ha totalizzato in campionato 10 gol e 5 assist. Non bisogna soffermarsi solo sui numeri in quanto il calciatore apporta una mole di gioco straordinaria: viene in mezzo al campo, tra le linee a ricevere palla, punta l’uomo e quasi sempre riesce a superarlo o al massimo viene steso e conquista punizione, crossa, tira e si sacrifica anche in fase difensiva.

Zaccagni mania: i top club interessati al gioiello della Lazio

Dati tutti questi fattori, il prezzo di cartellino del talento biancoceleste è ovviamente lievitato vertiginosamente. Al momento per Transfermarkt, ha un valore di 25 milioni ma possedendo un contratto che scade nel 2025, le squadre interessate dovranno sborsare molto di più per accaparrarsi le prestazioni di Zaccagni.

Zaccagni rinnovo Lazio
Mattia Zaccagni (Instagram – mattiazaccagni20_)

Ma chi sono questi top club? Milan e Juventus rimangono a guardare dall’occhiello della porta qualora patron Lotito abbassasse un po’ il prezzo. Più fattibile è un approdo in Premier League, laddove i soldi non mancano: Arsenal e Chelsea sono le squadre che sono sulle sue tracce, almeno per quanto riporta Calciomercato.it.

Si partirà su una base d’asta di almeno 40 milioni, moltiplicando quindi il valore iniziale del giocatore per 5. La Lazio infatti lo aveva prelevato dall’Hellas Verona due stagioni fa per una cifra intorno ai 7 milioni. Nel frattempo, il calciatore avrebbe chiesto un adeguamento di contratto dato che guadagna “appena” 2 milioni. I pensieri dell’esterno combaciano con quelli della società: il rinnovo potrebbe essere in dirittura d’arrivo.