Sentenza Juve, il dirigente sbotta: parole durissime

Come preventivabile la riassegnazione momentanea dei 15 punti alla Juventus fa molto discutere: le squadre rivali iniziano a farsi sentire

Thiago Pinto penalizzazione Juventus
Stadio Olimpico di Roma (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non poteva non scatenare polemiche la restituzione, anche se solamente momentanea, dei 15 punti alla Juventus. In questo momento i bianconeri risalgono al terzo posto in classifica a -2 dalla Lazio e a +6 dal Milan quinto e quindi in piena zona Champions. Certo la diatriba sarà ancora lunga e non è detta la parola fine, con la Corte Federale d’Appello che dovrà pronunciarsi e potrebbe infliggere una nuova penalizzazione ai bianconeri, ma questo non basta per tenere calmi gli animi.

Tiago Pinto sulla restituzione dei punti alla Juventus: “Rido per non piangere”

Tiago Pinto caso Juventus polemiche
Tiago Pinto (Ansa)

Già Mourinho si era pronunciato alcune settimane fa dicendo di considerare la Juventus già terza in classifica perché “siamo in Italia“, ma, anche se in molti hanno glissato sulla domanda nei giorni precedenti, ci si aspettano numerose dichiarazioni di fuoco nei prossimi giorni che attacchino la regolarità del campionato. Chi invece ha già espresso il suo punto di vista è Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma, nel prepartita contro il Feyenoord.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sorriso Pioli: grande ritorno per la partita contro il Lecce

Devo ridere per non piangere. Non sono avvocato e l’aspetto legale non mi compete. Come uomo di sport, abbiamo giocato 3 mesi con una classifica non vera è perché il meccanismo è sbagliato. Dobbiamo pensare alla partita, andare avanti e ridere un po’”, il commento sarcastico del direttore sportivo.