Il pensiero di Alcaraz a Nadal: parole splendide

Il numero 2 del mondo vince il suo incontro contro Roberto Bautista e si qualifica ai quarti di finale a Barcellona dove affronterà Davidovich Fokina

Alcaraz messaggio Nadal
Carlos Alcaraz dopo il trionfo a Miami

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non tradisce le attese del suo pubblico Carlos Alcaraz che negli ottavi di finale dell’Atp 500 di Barcellona si sbarazza di Roberto Bautista Agut per 2-0 (6-3 7-5) e strappa il pass per i quarti dove affronterà oggi un altro spagnolo, Davidovich Fokina. Vittoria mai in discussione ma non sul velluto per il numero 2 al mondo che ha alternato attimi di grande tennis a errori un po’ troppo grossolani.

Alcaraz manda un messaggio a Nadal: “Guarisci presto”

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Facebook)

Il classe 2003 è il grande favorito per la vittoria finale del torneo e sembra in ottima condizione fisica dopo il forfait di Montecarlo. Le fatiche dei Master 1000 americani si sono fatte sentire e insieme al suo staff ha deciso di non presentarsi al Principato per essere poi al 100% nel momento clou della stagione sulla terra e i primi match sembrano dargli ragione. “Roberto è un avversario molto complicato da affrontare – ha commentato Carlitos a fine partita – Sembra che abbia un brutto rovescio, ma quando giochi contro di lui ti accorgi che non è così. Ovviamente ha un ottimo dritto, ti costringe sempre a giocare un colpo in più. Davidovich Fokina? Non ho mai giocato contro di lui, ma ci siamo allenati molte volte insieme. Ci consociamo bene. Sarà una partita molto bella, tra due giocatori giovani che stanno esprimendo un altissimo livello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atp Barcellona, nei quarti di finale sarà rivincita per l’azzurro

Poi lo spagnolo ha voluto spendere un pensiero anche per Rafa Nadal, che proprio ieri ha annunciato il suo forfait per il torneo di Madrid: “Oltre a essere un giocatore, sono un grande appassionato di tennis. Quindi vedere i migliori tennisti impossibilitati a competere in questi tornei è un peccato. Non poter imparare da lui sul campo è un peccato. Gli auguro una pronta guarigione. Speriamo di poterci godere presto il suo tennis”.