Niente derby italiano a Barcellona: il motivo è incredibile

In corso i quarti di finale del torneo 500 in Catalogna, competizione per prepararsi al meglio per il prossimo Master 1000 di Madrid

Tennis Atp Barcellona ritiro Sinner
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Procede spedito il programma dell’Atp 500 di Barcellona, ottima opportunità per i giocatori presenti in tabellone sia per guadagnare importanti punti per il ranking sia per prepararsi al meglio per i prossimi appuntamenti dei Master 1000 di Madrid e Roma oltre che, ovviamente, del Roland Garros. Parallelamente alla competizione spagnola si stanno disputando anche i tornei 250 di Banja Luka in Bosnia (dove sono presenti Djokovic e Rublev) e Monaco di Baviera (dove la testa di serie numero 1 è Holger Rune, finalista di Montecarlo).

Sinner si ritira da Barcellona: Musetti vola in semifinale senza giocare

Jannik Sinner ritiro Barcellona
Jannik Sinner

Proprio in Catalogna c’era grande attesa per il quarto di finale tutto italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti che nella giornata di ieri hanno sconfitto, entrambi in tre set, rispettivamente il giapponese Nishioka e il britannico Norrie. La sfida sarebbe stata la rivincita, ad una sola settimana di distanza, dall’incontro avvenuto nel Principato dove l’altoatesino ha piegato il carrarino con un netto doppio 6-2. Doveroso parlare al passato, però, perché il match non verrà disputato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Duro attacco a Sinner: “Non può comportarsi sempre così”

A meno di un’ora dall’inizio del match, infatti, è arrivata la comunicazione che nessuno avrebbe voluto leggere: Jannik Sinner si è ritirato dal torneo. Il classe 2001 aveva accusato molta fatica nell’incontro di ieri e aveva fatto capire nell’intervista postpartita di non essere al meglio e di non voler rischiare qualche infortunio che avrebbe precluso la sua presenza nei tornei successivi. Lorenzo Musetti, quindi, vola in semifinale dove domani affronterà il vincente dell’incontro tra il greco Stefanos Tsitsipas e l’australiano Alex De Minaur. Per il classe 2002 è la prima semifinale a Barcellona.