Pioggia e programma stravolto: che caos a Monaco

Il torneo 250 sulla terra in programma parallelamente all’Atp 500 di Barcellona e al 250 di Banja Luka fa fatica ad ingranare per il meteo

Tennis Atp Monaco pioggia
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grande caos all’Atp 250 di Monaco. Il torneo sulla terra che si sta disputando parallelamente all’Atp 500 di Barcellona e al 250 di Banja Luka in Bosnia, fatica tremendamente ad ingranare. La pioggia è la vera protagonista finora della competizione e l’organizzazione è stata obbligata a cambiare il programma, ma la situazione potrebbe peggiorare notevolmente nelle prossime ore.

Atp Monaco: un giorno di stop, ma è prevista pioggia anche per i prossimi giorni

Zverev Monaco
Zverev (Ansa)

Tanti i giocatori di rilievo che fanno parte del tabellone tedesco: la testa di serie numero 1 è il danese Holger Rune, fresco finalista del Master 1000 di Montecarlo; numero 2 è l’americano Taylor Fritz (decimo nel ranking); mentre i numeri 3 e 4 sono il padrone di casa Alexander Zverev e l’olandese Van de Zandschulp. Nel tabellone, oltre, al rientrante Dominic Thiem che sta cercando di recuperare diverse posizioni, anche due italiani: Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli, che dovrebbero scendere in campo oggi. Il torinese, numero 45 del mondo, giocherà per la seconda volta in carriera contro il cileno Cristian Garin, mentre Cobolli debutterà contro il tedesco Otte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altro che esordio agevole: quanta fatica per Djokovic!

Il condizionale, però, ed obbligo. Dopo che infatti il primo giorno del torneo è stato caratterizzato da alcune interruzioni, nella giornata di ieri non si è giocato nemmeno un punto di un match, rinviando tutto ad oggi per pioggia. Ovviamente i match si sono un po’ sovrapposti ma il peggio potrebbe ancora venire: il meteo non promette nulla di buono né per giovedì né per venerdì e anche domenica sono possibili lunghe piogge. Solo sabato sembra, ad ora, non avere problemi di precipitazioni. Se così fosse sarebbe praticamente impossibile andare avanti con il tabellone.

Oltre al discorso pioggia c’è anche la questione temperatura: la massima a Monaco di Baviera è di 9° ma al mattino e verso sera è decisamente inferiore. Non le condizioni ideali per giocare a tennis, insomma.