Incubo Nadal: la conferma manda tutti nello sconforto

Dopo il Master 1000 di Montecarlo, settimana di tornei minori in preparazione dei prossimi appuntamenti a Madrid, Roma e poi Roland Garros

Nadal forfait Madrid
Rafael Nadal (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il Master 1000 di Montecarlo, settimana di tornei minori in preparazione dei prossimi appuntamenti a Madrid, Roma e poi Roland Garros. I giocatori del circuito sono tutti impegnati in giro per l’Europa e suddivisi tra l’Atp 500 di Barcellona e i 250 di Banja Luka in Bosnia e Monaco di Baviera. Dal 26 aprile prenderà poi il via il Master 1000 spagnolo, seguito poi da quello italiano e a seguire il gran finale sulla terra rossa a Parigi.

Nadal conferma il forfait anche a Madrid: Roma e Parigi ad altissimo rischio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Chi non è sceso in campo in queste settimane è Rafael Nadal. Il campione spagnolo è ancora alle prese con i problemi fisici che lo hanno costretto allo stop dopo l’Australian Open. L’ex numero 1 del mondo ha rinunciato ai Master 1000 americani di Indian Wells e Miami per cercare di recuperare per la stagione sulla terra, la sua superficie preferita, ma ha dovuto dire addio anche a Montecarlo. Tutti si aspettavano un suo ritorno in campo nelle scorse settimane, ma i tempi si sono drasticamente allungati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atp Barcellona, si sogna un altro derby italiano nei quarti

Oggi però è arrivata la notizia che nessuno tra tifosi e appassionati voleva sentire. Rafael Nadal non parteciperà al Master 1000 di Madrid. A confermarlo è stato lo stesso spagnolo con un video sui propri canali social: “Come sapete ho subito un grave infortunio in Australia, al muscolo Psoas. Inizialmente doveva essere un periodo di recupero da sei a otto settimane e ora siamo a quattordici. La realtà è che la situazione non è quella che ci saremmo aspettati. Le settimane passano e mi sono illuso di poter giocare nei tornei più importanti della mia carriera come Montecarlo, Barcellona, ​​Madrid, Roma, Roland Garros e per il momento mi mancano Montecarlo e Barcellona. Purtroppo non potrò essere a Madrid. Non posso dare scadenze perché se le sapessi ve le direi, ma non lo so. Non ho altra scelta che cercare di avere l’atteggiamento giusto durante tutto questo tempo, provare a darmi l’opportunità di competere in uno dei tornei che rimangono della stagione sulla terra battuta”.

Insomma, Rafa proverà a recuperare per Roma e per il Roland Garros. L’idea è che sarà molto difficile vederlo in Italia e che punterà direttamente a prendere parte allo Slam anche se si presenterebbe senza aver giocato alcun incontro sul rosso.