Fiorentina-Lech Poznan 2-3 le pagelle e il tabellino della partita: viola in semifinale

Fiorentina-Lech Poznan 2-3 le pagelle e il tabellino della partita. Gara agevole per la viola dopo il roboante 4-1 inflitto all’andata. 

Fiorentina-Lech Poznan voti tabellino
Fiorentina-Lech Poznan voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il 4-1 inflitto all’andata, la Fiorentina si appresta a giocare questa sfida con un pensiero alla semifinale di Conference League, un passaggio praticamente obbligato considerata l’enorme differenza tecnica evidenziata una settimana fa in Polonia. La viola si presenterà con un ampio turnover, utile per permettere ad Italiano di gestire le forze in vista dei numerosi impegni che attendono la squadra tra campionato ed Europa.

Fiorentina-Lech Poznan 2-3 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Nel primo tempo la gara si mostra particolarmente nervosa e tutt’altro che semplice per la viola. Quattro ammoniti nei primi 45′, dunque gara molto fisica e dura che premia i polacchi avanti 1-0: è Sousa a sbloccarla dopo un errato disimpegno difensivo. La squadra di Italiano cerca di riprenderla con Bonaventura, Mandragora e Barak ma senza successo.

Nella ripresa la viola non riesce a reagire e subisce un clamoroso uno-due in 4 minuti: dapprima ingenuo fallo di Terzic in area di rigore e penalty che Velde trasforma impeccabilmente. Poco dopo, azione sulla destra di Karlstrom che sfugge a Terzic e la mette dentro per Sobiech che spacca la porta da dentro l’area piccola. Al 78′ la vola respira dopo il gol di Sottil, abile a trasformare in oro una seconda palla in area di rigore. Al 92′ arriva la qualificazione definitiva per la Fiorentina: contropiede viola, sponda di Gonzalez per Castrovilli che la mette dentro a botta sicura. Un minuto dopo ancora il centrocampista vicinissimo alla rete del 3-3. Questi i voti e il tabellino:

FIORENTINA-LECH POZNAN 1-3
9′ Sousa (L), 66′ rig. Velde (L), 69′ Sobiech (L), 78′ Sottil (F), 92′ Castrovilli (F)

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 5,5; Venuti 4, Milenkovic 5 (46′ Martinez Quarta 5), Igor 5, Biraghi 5 (54′ Terzic 4); Bonaventura 5,5 (70′ Castrovilli 7), Mandragora 5,5, Barak 5; Nico Gonzalez 6, Jovic 4,5 (70′ Cabral 6), Sottil 6,5 (86′ Kouamè sv). All. Italiano
LECH POZNAN (3-4-1-2): Bednarek 6; Dagerstal 6,5, Karlstrom 6,5, Milic 6,5; Skoras 6,5, Czerwinski 6, Murawski 6,5, Rebocho 6,5; Afonso Sousa 7 (80′ Marchwinski sv); Sobiech 7 (80′ Ishak sv), Velde 7 (80′ Kvekveskiri sv). All. Van den Brom

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.