Juventus, ecco la sentenza del CONI: cambia la classifica

Juventus, ecco la sentenza del CONI: il Collegio di Garanzia dello Sport ha accolto il ricorso, è caos in Serie A.

Juventus festa sentenza
Juventus festa sentenza (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La classifica della Serie A viene riscritta ancora una volta. Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni si è finalmente espresso e ha accolto il ricorso della Juventus per il caso plusvalenze: in sintesi, i bianconeri riacquistano i 15 punti precedentemente tolti e si ritrovano al terzo posto in classifica a 59 punti e in piena corsa Champions. Una ‘mazzata’ per tutte le altre inseguitrici e nella fattispecie Milan ed Inter, che ora accusano un ritardo notevole nei confronti dei bianconeri e delle romane.

Juventus, ecco la sentenza del CONI: sospesa la penalizzazione

Sentenza Coni Juventus
Sentenza Coni Juventus (Instagram)

Dunque, colpo di scena che pone diversi interrogativi per quello che sarà il futuro dell’attuale campionato: ora il Collegio di Garanzia dello Sport ha un mese di tempo per le motivazioni, dunque la decisione definitiva potrebbe arrivare solamente a campionato concluso. Se la Juventus ha riacquistato i punti, la Corte ha comunque respinto i ricorsi di Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene, mentre è stato accolto l’appello di Pavel Nedved.

Tutto questo a -3 giorni dal big match che può diventare un vero e proprio crocevia del campionato: difatti, domenica sera la Juventus attende proprio il Napoli, recentemente eliminato dalla Champions e ora concentrato esclusivamente a chiudere i conti per lo scudetto. Ma a pochissimi giorni da questa sfida, questa nuova decisione cambia inevitabilmente il clima e il sapore di questa partita che assume i contorni di un vero e proprio scontro diretto per il titolo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.