Atp Barcellona, nei quarti di finale sarà rivincita per l’azzurro

In corso gli ottavi di finale del torneo 500 in Catalogna, competizione per prepararsi al meglio per il prossimo Master 1000 di Madrid

Sinner Berrettini
Matteo Berrettini e Jannik Sinner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In corso gli ottavi di finale dell’Atp 500 di Barcellona, competizione, insieme ai 250 di Banja Luka in Bosnia e di Monaco di Baviera, utilizzata dai giocatori per prepararsi al meglio per il prossimo Master 1000 di Madrid e per arricchire di punti la propria classifica. Tanti sono i tennisti di primo ordine che sono impegnati in Catalogna e tra questi anche due dei nostri migliori giocatori.

Sinner-Musetti, atto secondo: ai quarti a Barcellona come a Montecarlo

Sinner-Musetti Barcellona
Jannik Sinner (screen web)

Come a Montecarlo i due italiani che hanno fatto più strada sono stati Jannik Sinner e Lorenzo Musetti: i due “millenial” azzurri sono giunti fino agli ottavi di finale con un percorso netto. Nella giornata di oggi, l’altoatesino ha affrontato il giapponese Nishioka, mentre il carrino aveva di fronte il britannico Norrie. Match più complicato del previsto per Jannik che dopo aver stravinto il primo set 6-1 ha spento la luce, concedendo addirittura quattro break al giapponese nel secondo parziale, perdendolo 6-4. A causa di una condizione fisica non ottimale il 2001 non è apparso nella sua migliore giornata ma ha comunque portato a casa l’incontro vincendo il set decisivo 6-3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incubo Nadal: la conferma manda tutti nello sconforto

Il classe 2002 aveva invece un avversario decisamente più scomodo (Norrie è numero 13 al mondo) e nonostante essere andato sotto di un set (6-3) è riuscito a ribaltare il match grazie ad un’ottima capacità di reazione chiudendo i seguenti due parziali con 6-4 6-1. I due azzurri, quindi, si ritroveranno di nuovo avversari ai quarti di finale come a Montecarlo: nel Principato fu un dominio di Sinner, qua in Spagna il confronto potrebbe essere più aperto.