Sostituto Osimhen, tutti i nomi di Giuntoli: chi può arrivare

Sostituto Osimhen, tutti i nomi di Giuntoli: il ds potrebbe attingere tra questi nomi per sostituire il nigeriano. 

Victor Osimhen sostituti Napoli
Victor Osimhen (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La possibilità che Victor Osimhen possa lasciare il Napoli è concreta. L’artefice del clamoroso percorso della squadra di Spalletti in campionato e Champions potrebbe lasciare a giugno, magari per raggiungere lidi più competitivi in qualche top club europeo. Le notizie che sono circolate nelle scorse ore pongono l’attenzione generale verso una destinazione estera, individuata nel Bayern Monaco come principale candidata.

Ad oggi non c’è certezza del futuro, ma nel caso in cui dovesse partire Giuntoli è chiamato a fare il possible per sostituirlo degnamente. Insieme a Spalletti, si cercherà in primis un obiettivo giovane, già pronto per il presente ma futuribile con prospettive importanti; il diktat imposto da De Laurentiis è questo.

Sostituto Osimhen, 6 nomi per Giuntoli: colpo grosso dalla Serie A?

Victor Osimhen sostituti Napoli
Victor Osimhen sostituti Napoli (Instagram)

Fermo restando che esiste la classica eccezione che si chiama Harry Kane, notiamo che sul taccuino de ds sono ben 6 i profili da studiare attentamente. Il nome dell’inglese è particolarmente accattivante e rappresenta una garanzia assoluta, oltre ovviamente ad un vero e proprio sogno di mercato. Gli unici seri ostacoli sono l’ingaggio, il prezzo folle del cartellino (150 milioni) e l’età: nonostante abbia 30 anni, il patron preferisce un profilo molto più giovane. Ma mai dire mai qualora dovesse diventare una vera occasione di mercato…

Tuttavia, restando sui pezzi grossi, potrebbe prendere corpo anche una clamorosa operazione di mercato, stavolta a favore del Napoli: dopo l’operazione Higuain, gli azzurri potrebbero prendere in considerazione l’opzione Vlahovic, che a Torino sembrano pronti a cederlo al miglior offerente. Costo dell’operazione 80 milioni di euro, molto importante e danarosa ma permetterebbe agli azzurri di avere a disposizione un profilo perfetto per Spalletti. Nell’ottica di un big da prendere subito rientra anche Gonçalo Ramos del Benfica, 21enne, valutato 40 milioni di euro e già ambito da molti club in giro per l’Europa.

Sostituto Osimhen, la sorpresa è un vero gioiello pronto ad esplodere

I profili un po’ più accessibili – almeno sulla carta – sono delle conoscenze importanti del calcio italiano: si tratta di Hojlund dell’Atalanta e di Scamacca del West Ham, profili che conosciamo bene e che potrebbero rientrare in questo intreccio di mercato. Il danese dell’Atalanta è uno dei preferiti da dirigenza e tecnico, gli orobici lo valutano circa 40 milioni e il futuro è dalla sua parte; rappresenta un investimento sicuro e dal potenziale davvero importante. L’italiano, invece, costa circa 30 milioni e per lui sarebbe un ritorno in grande stile dopo l’ultima e positiva annata al Sassuolo, dove ha attirato l’attenzione di molte big anche italiane (però spaventate dal prezzo fatto dai neroverdi, bravo e abile il West Ham ad approfittarne).

In conclusione, come possibile sorpresa, attenzione al gioiello del Salisburgo Benjamin Sesko, già cercato dal Manchester United per l’estate e valutato circa 25 milioni di euro. Un mix tra Dzeko e Scamacca, è senza dubbio un profilo perfetto per Spalletti considerate le caratteristiche fisiche e tecniche. Dall’alto potenziale e dalla crescita esponenziale (ha appena 19 anni), è destinato a diventare uno dei centravanti più ricercati sul mercato del prossimo futuro.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.