In Spagna sono certi: il futuro di Messi è indirizzato

L’argentino campione del mondo è in scadenza a giugno con il Psg: difficile che rinnovi il suo contratto, l’amore in Francia non è mai sbocciato

Lionel Messi Xavi Barcellona
Lionel Messi (Foto IG)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Passano i mesi e il futuro di Lionel Messi tiene sempre più banco. Il fuoriclasse argentino andrà in scadenza a giugno e potrà decidere dove accasarsi. Al momento sembra molto complesso un rinnovo con il Psg: se prima era Messi quello da convincere, ora anche la società parigina non sembra così sicura di confermare un ingaggio così elevato anche per la prossima stagione visto l’impatto non eccezionale del campione del mondo in questi due anni sotto la Tour Eiffel. Quello tra l’ex Barcellona e il mondo francese ha l’aria di un amore mai sbocciato e anche i tifosi non lo idolatrano come sempre gli accaduto sia in Catalogna che con la maglia dell’Argentina.

Il Barcellona ha un piano per far tornare Messi: i dettagli

Messi ritorno Barcellona
Lionel Messi (Foto Instagram)

Proprio per questo è altamente probabile che il 10 dell’Argentina cambi maglia la prossima estate. Le offerte non mancano, da ogni parte del globo: dall’Arabia all’America, passando ovviamente per l’Europa, sono tanti i corteggiatori della Pulce. Quello che sembra è che l’argentino voglia ancora giocare ai massimi livelli, quindi in Europa, senza trasferirsi come Cristiano Ronaldo in campionati minori, nonostante gli siano arrivate delle offerte choc da 400 milioni di euro a stagione. Per questo la scelta più romantica, quella di un ritorno al Barcellona, potrebbe essere percorribile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chi tifare tra City e Arsenal: l’ex leggenda dello United non ha dubbi

Secondo il Mundo Deportivo i blaugrana avrebbero studiato attentamente l’operazione a livello economico. Il club, infatti, avrebbe stimato che un ritorno della Pulce potrebbe generare il 25%, o nelle più ottimistiche previsioni addirittura un 33%, delle entrate fra merchandising, ticketing e sponsor. Tradotto in euro, fra i 250 e i 300 milioni. Il piano, si legge, sarebbe quello di ingaggiare Messi con un contratto annuale o biennale.