Panca: tre esercizi da provare per un corpo da urlo

Panca, vediamo insieme quali possono essere gli esercizi migliori da provare per trasformare il nostro fisico. 

Panca palestra
Panca palestra (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Andare in palestra per migliorare l’estetica del proprio corpo è una condizione ricercata da tantissime persone. In molti si affidano ad un personal trainer per avere info e consigli utili sull’alimentazione e sul piano d’allenamento, necessario per vedere dei risultati nel tempo. Tuttavia, è possibile svolgere determinati esercizi anche a casa, a patto di conoscere pro e contro delle varie pratiche e soprattutto avere familiarità delle stesse.

Uno degli attrezzi più comuni è la panca, che spesso viene utilizzata come appoggio per svolgere tantissimi esercizi, soprattutto con le braccia. Difatti, le spinte con bilanciere o manubri è uno dei 3 esercizi consigliati nell’articolo: si lavorerà soprattutto sulle braccia e sul torace a seconda di determinati movimenti.

Panca, i tre esercizi consigliati

Panca palestra
Panca palestra (Pixabay)

Utili anche gli esercizi per schiena e spalle: in questo senso, come riporta ‘Gazzetta.it’, è consigliato il vogatore, che si svolge con un manubrio per lato alla volta. Per le spalle, invece, viene menzionato il military press o il neck press.

Per tricipiti e bicipiti, invece, viene spiegato come il bilanciere assuma un’importanza rilevante: si porta all’altezza della nuca, piegando i gomiti, per poi tornare alla posizione iniziale. Per i bicipiti, invece, è consigliato il curl concentrato: in posizione seduta con il gomito appoggiato all’interno della coscia, si flette ed estende il braccio.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.