Inter-Benfica 3-3 le pagelle e il tabellino della partita: nerazzurri in semifinale

Inter-Benfica 3-3 le pagelle e il tabellino della partita. Ritorno dei quarti di finale per la squadra nerazzurra, in vantaggio per 2-0 dopo il blitz in Portogallo. 

Inter-Benfica voti tabellino
Inter-Benfica voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Inter potrebbe strappare una clamorosa qualificazione alle semifinali di Champions League. Dopo il 2-0 dell’andata, la squadra nerazzurra gode di un vantaggio rassicurante nei confronti del club che ha eliminato la Juventus e dominato insieme al Psg il girone H.

Inzaghi sa bene che questa gara rappresenta un crocevia importante della sua stagione: la possibilità di passare il turno gli darebbe tempo e credito, mentre un’eliminazione potrebbe costargli definitivamente l’avventura in nerazzurro.

Inter-Benfica 3-3 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo l’Inter domina la gara e si riprende dopo le prestazioni opache offerte in campionato. I nerazzurri la sbloccano subito con Barella: break a centrocampo di Lautaro che recupera una palla vagante e avvia il contropiede ben finalizzato dal centrocampista, che batte Vlachodimos con un sinistro imprendibile sotto la traversa. Il Benfica ha una reazione d’orgoglio e dopo una punizione di Grimaldo (ottimo Onana) trova la rete del pari con il colpo di testa imperioso di Aursnes.

Nella ripresa l’Inter continua ad attaccare ma si espone a qualche sporadico attacco degli ospiti, anche se la difesa nerazzurra fa buona guardia e non corre troppi pericoli. Le occasioni non mancano nemmeno da parte della banda Inzaghi e Lautaro trova la rete del 2-1 al 65′: cross perfetto di Dimarco e l’argentino si avventa rapidamente per il tap-in dentro l’area. Al 78′ partecipa alla festa anche il neoentrato Correa: dribbling secco e tira a giro che sconvolge di gioia tutto lo stadio, pazzesco gol dell’argentino. All’83’ clamoroso palo di Neres su regalo incredibile di Brozovic, ma è il preludio al secondo gol dei lusitani: Antonio Silva svetta di testa e accorcia le distanze, poi Musa pone il sigillo finale sul 3-3, non compromettendo la qualificazione finale dei nerazzurri che affronteranno il Milan in un pazzesco derby di Champions per la seconda volta nella storia. Questi i voti e il tabellino:

INTER-BENFICA 3-3
14′ Barella (I), 37′ Aursnes (B), 66′ Lautaro (I), 78′ Correa (I), 86′ Antonio Silva (B)

INTER (3-5-2): Onana 6,5; Darmian 6,5 (80′ D’Ambrosio sv), Acerbi 6,5, Bastoni 6,5; Dumfries 6,5, Barella 7,5 (76′ Calhanoglu 6), Brozovic 6, Mkhitaryan 6,5, Dimarco 6,5 (80′ Gosens sv); Lautaro Martinez 7,5 (76′ Correa 7), Dzeko 6 (76′ Lukaku 6). All. Inzaghi
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos 6; Gilberto 5,5 (46′ Neres 6), António Silva 5,5, Otamendi 5, Grimaldo 6; Florentino 6, Chiquinho 5,5 (80′ Neves sv); Rafa Silva 5,5 (80′ Musa 6,5), Joao Mario 6, Aursnes 6; Goncalo Ramos 5 (75′ Guedes 6). All. Schmidt

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.