Bevande antinfiammatorie: come prepararle a casa

Sapevi che esistono 3 gustose bevande in grado di alleviare la risposta infiammatoria del tuo corpo? Ecco come prepararle da solo, risultati strabilianti!

Bevande antinfiammatorie
tè melograno (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel frenetico mondo moderno la nostra salute è sempre più messa alla prova, lo stress, l’inquinamento e uno stile di vita sedentario possono provocare infiammazioni secondarie nel nostro corpo, apportando squilibri e malattie senza nemmeno accorgercene. Fortunatamente, madre natura ci offre una vasta gamma di ingredienti dalle proprietà antinfiammatorie che possono essere facilmente trasformati in deliziose bevande da preparare a casa. Scopriamo insieme come creare queste pozioni benefiche, capaci di regalarci benessere e piacere al palato!

Antinfiammatori fai da te e soprattutto naturali! Ecco il segreto per un benessere duraturo ed imminente

Bevande antinfiammatorie
succo di ciliegia (foto instagram)

La prima sorprendente bevanda antinfiammatoria proposta è a base di succo di ciliegia e semi di chia. Per prepararla, basta unire il succo di ciliegia puro, l’acqua, i semi di chia bianca, il miele e il succo di lime in un barattolo di vetro. Dopo aver coperto e agitato bene otterrete una bevanda ricca di antiossidanti e fibre, ideale per ridurre l’infiammazione e sostenere la nostra salute, ideale se consumata fredda.

La seconda alternativa è un tè freddo al melograno, altra bevanda deliziosa e salutare ma anche facile da preparare, basterà, infatti, mescolare del tè verde puro con succo di melograno in una tazza e guarnite il tutto con una foglia di menta fresca o una fetta di limone. Se lo preferite potete sostituire il tè verde con del tè nero, ad ogni modo questa bevanda vi offrirà un’esplosione di gusto, unita ai benefici antinfiammatori del melograno e alle proprietà antiossidanti del tè.

Infine, per chi desidera coccolarsi con una bevanda antinfiammatoria dal sapore più goloso, il frappé ghiacciato al cioccolato fondente è la soluzione perfetta. Per prepararlo dovrete unire il caffè freddo, il latte di cocco non zuccherato, il cioccolato extra fondente e l’estratto di vaniglia puro in un frullatore, frullando il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Questa bevanda, oltre a essere deliziosa, apporterà al vostro organismo i benefici del cioccolato fondente e del latte di cocco, entrambi conosciuti per le loro proprietà antinfiammatorie.

Con pochi semplici passi potrete deliziare il palato e promuovere il vostro benessere, preparando gustose bevande antinfiammatorie comodamente a casa vostra. In vista dell’estate sarà davvero il caso di provare per unire il gusto alla cura del vostro benessere.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.