Barcellona, impresa azzurra: in due al secondo turno

In attesa degli esordi di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, altri due italiani hanno conquistato l’accesso al turno successivo

Anraldi Passaro Barcellona
Italia  (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sempre più protagonisti nel circuito. L’Italia del tennis continua a mietere nuovi talenti e raggiungere traguardi di grande rilievo. Tantissimi gli azzurri impegnati nei tornei sul rosso questa settimana, nonostante ci siano ben tre infortunati (Berrettini, Fognini e Cecchinato) che avrebbero potuto colorare i vari tabelloni ancora di più con il nostro tricolore.

Atp Barcellona: Arnaldi alla prima vittoria Atp, avanti anche Passaro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Arnaldi (@mattearnalds)

Se a Banja Luka non c’è rappresentanza azzurra a causa del forfait di Cecchinato, i nostri giocatori sono presenti sia a Monaco di Baviera (con Sonego che è approdato agli ottavi di finale), sia soprattutto a Barcellona. Oggi esordiranno Jannik Sinner (testa di serie numero 4) contro l’argentino Scwhartzman e Lorenzo Musetti contro l’australiano Kubler. Entrambi non hanno dovuto disputare il match del primo turno essendo teste di serie. Due invece gli azzurri che sono già scesi in campo e proseguono il loro cammino in terra spagnola: Matteo Arnaldi e Francesco Passaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Entry list maschile Roland Garros: quanti esclusi eccellenti!

Il 22enne di Sanremo, numero 105 del ranking, ha superato in due set lo spagnolo Munar (6-4 6-3) ottenendo così la prima vittoria in un torneo Atp. Oggi affronterà il britannico Evans. Stesso risultato, sempre con un padrone di casa, per il perugino che ha liquidato l’esperto ed ex top ten Verdasco con un doppio 6-1. Passaro si vedrà di fronte l’argentino Cerundolo nel secondo turno.