Atp Barcellona, l’azzurro non sbaglia: vola agli ottavi di finale

Inizia ad entrare nel vivo il torneo spagnolo: tanti gli italiani in tabellone che vogliono fare molta strada e conquistare punti importanti per la classifica

Tennis Sinner Barcellona
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il torneo di Barcellona inizia ad entrare nel vivo. Dopo le qualificazioni e i match di primo turno, ora sono entrate in gioco tutte le teste di serie, ossia i favoriti per portarsi a casa l’Atp 500 sulla terra rossa. Non solo quindi un’occasione per trovare la miglior condizione in vista dei Master 1000 di Madrid, Roma e ovviamente del Roland Garros, ma anche la possibilità di conquistare punti fondamentali per migliorare la propria classifica.

Sinner, tutto facile con Schwartzman: qualificato agli ottavi di finale dove sfiderà…

Jannik Sinner
Jannik Sinner (foto instagram)

Ieri aveva esordito nel torneo la testa di serie numero 1 Carlos Alcaraz, che ha recuperato dai problemi fisici che lo hanno costretto al forfait per il torneo di Montecarlo. Lo spagnolo si è sbarazzato agevolmente del portoghese Borges in due set, staccando il pass per gli ottavi di finale dove si troverà di fronte il connazionale Bautista. Oggi è invece il giorno degli italiani Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, che potrebbero incrociarsi ai quarti di finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sinner ammette: “E’ lui l’avversario più ostico da affrontare”

L’altoatesino è stato il primo a scendere in campo, nella tarda mattinata. Di fronte aveva, come nel Principato, Diego Schwartzman. E come la scorsa settimana la pratica è stata archiviata agvolmente: 2-0 (6-2 6-4) e ottavi di finale raggiunti dove Jannik affronterà il giapponese Nishioka che ha sconfitto in due set il belga David Goffin.