A che ora allenarsi per perdere peso: arrivano conferme da un particolare studio

A che ora allenarsi per perdere peso: ecco le dritte e i consigli per scoprire l’orario migliore per bruciare le calorie.

Allenamento orario migliore
Allenamento orario migliore (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per cercare di perdere peso, una delle principali condizioni è svolgere un allenamento fisico ad alta intensità. La frequenza e il carico dell’allenamento stesso devono essere sempre più improntati verso un livello superiore, così da permetterci di migliorare molto la nostra condizione fisica.

Tuttavia, quale sarebbe il momento migliore per allenarsi? La mattina o la sera? In realtà non c’è una risposta definitiva a questa domanda, perché molto dipende soprattutto dalle abitudini e dai bioritmi di ogni individuo. Di primo mattino è consigliato per chi ha necessità di voler scolpire il proprio fisico e di dimagrire, oltre a dare un’accelerata importante e decisiva al proprio metabolismo.

A che ora allenarsi per perdere peso: lo studio

Allenamento orario migliore
Allenamento orario migliore (Pixabay)

Per aumentare la massa muscolare, il momento migliore sembra essere il pomeriggio, perché il testosterone sembra avere un picco importante proprio in questa fascia oraria. I muscoli saranno più attivi ed elastici, dunque propensi allo stress per sopportare meglio gli sforzi.

Dunque, dipende dai propri obiettivi ma soprattutto dalle proprie abitudini, in relazione a ciò che si vuole ottenere nel tempo. In questo senso è importante anche l’alimentazione, equilibrata senza dubbio ma anche improntata a mangiare almeno 5 volte al giorno, così da permettere al nostro corpo di avere l’energia necessaria per poterci allenare nella maniera migliore.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.