Formula 1, ritiro Fernando Alonso: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava

Potrebbe tornare una coppia d’oro del passato nel palcoscenico della Formula1, l’indiscrezione appena lanciata dal pilota fa sognare i fans

Fernando Alonso annuncio
Fernando Alonso (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quando si parla di Formula1 non si può non ricordare una delle rivalità più intense che hanno caratterizzato questo sport, quella tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton. I due campioni si sono ritrovati fianco a fianco nella stagione 2007, entrambi a bordo delle McLaren, ma le loro storie erano agli antipodi. Alonso arrivava in quel team già affermato, forte di due titoli mondiali, mentre Hamilton era ancora un debuttante d’élite nel mondo del motorsport di alto livello. Inevitabile lo scontro ma, dopo anni di successi e tanta esperienza sulle spalle, i due sarebbero pronti a concludere così come hanno iniziato.

Alonso posa l’ascia di guerra “Chiudere la carriera con Hamilton sarebbe fantastico!”

Fernando Alonso
Fernando Alonso (foto instagram)

Sin dai primi momenti della loro prima stagione insieme, l’aria all’interno dei box si fece densa di tensioni e aspettative. Le McLaren erano in lotta con le Ferrari pilotate da Kimi Raikkonen e Felipe Massa, ma ben presto si comprese che la vera battaglia si consumava tra i due compagni di team. La situazione culminò quando Ron Dennis, il celebre direttore della McLaren, rivelò che la squadra si sentiva in lotta non contro le Ferrari, ma piuttosto contro lo stesso Alonso, rendendo palese un’atmosfera insostenibile.

Proprio queste parole sono state l’incipit per l’addio di Fernando Alonso, commentate in un’intervista rilasciata al Daily Mail. “Sarebbe fantastico chiudere la carriera vicino ad Hamilton, insieme abbiamo passato momenti difficili ma noi eravamo giovani ed inesperti, avremmo avuto bisogno del sostegno della squadra che invece non ci ha aiutato. Dopo le parole di Ron Dennis non sarei potuto restare in alcun modo, adesso però sarebbe tutto diverso“.

Queste le parole di Alonso che fanno sognare i fan, una reunion come questa di certo infiammerebbe i tifosi di tutto il mondo e chissà che non diventi realtà, in un panorama come quello della Formula1 che attualmente sembra più incerto che mai, per lo meno per qualunque squadra che non si chiami Red Bull.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.