Perdere peso con la camminata, quanti km fare al giorno per dimagrire: risultati assurdi

Perdere peso con la camminata è veramente possibile: vediamo insieme quanti chilometri fare al giorno per raggiungere risultati importanti.

Perdere peso camminata quanti km
Camminata (Foto da Pexels)

Dopo le grandi abbuffate del periodo pasquale, gli italiani non hanno più dubbi: è arrivato finalmente il momento per rimettersi in forma e per aumentare l’intensità dei propri allenamenti. Nel corso di un lungo inverno, tutti (o quasi) tendono a rilassarsi un po’ troppo e a mettere così qualche chilo in più.

Dimagrire è possibile, ma serve comunque un grande impegno e una buona dose di forza di volontà. Quando un individuo si sente pronto, può quindi cominciare una dieta e parallelamente iniziare ad allenarsi. Non servono però sessioni pressanti e pericolose: basta anche una semplice camminata. Perdere peso con la camminata è realmente possibile: vediamo quanti km al giorno serve fare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Perdere peso con la camminata: quanti km fare al giorno per raggiungere risultati assurdi

Camminata quanti passi fare
Camminata al parco (Foto IG)

Perdere peso con la camminata è veramente possibile: costanza e rigore devono però essere ai primi posti tra le tue priorità. Secondo il Rapporto Nazionale Passi dell’istituto Superiore di Sanità il tempo stimato per rimettersi in forma e dimagrire è di un’ora al giorno. In 60 minuti, con un ritmo normale, si coprirebbero ben 4 km.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Stando alla Fondazione Veronesi, per stare in salute una persona dovrebbe fare circa 10.000 passi al giorno (7 km in 24 ore): aggiungendo quindi un allenamento di 4 km, i risultati non possono che migliorare. Tralasciando la perdita di peso, camminando si riducono anche i livelli di colesterolo nel sangue e i livelli di zuccheri. In chiusura, mai dimenticare l’importanza della dieta: mangiare in modo equilibrato è il primo passo per raggiungere i propri obiettivi.