Operato l’attaccante della Nazionale: quanto starà fuori

Non un periodo particolarmente propizio per i giocatori del reparto offensivo di Roberto Mancini che hanno dovuto affrontare diversi stop

Mancini infortunio Scamacca
Roberto Mancini (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Che l’Italia non abbia a disposizione un parterre di attaccanti così vasto è fuori discussione, ma in questo periodo la dea bendata non sta dando una mano al ct azzurro Roberto Mancini. Fortunatamente i prossimi impegni della Nazionale saranno tra quasi due mesi così che il ct possa sperare di recuperare qualche componente.

Scamacca operato a Roma: i tempi di recupero sono molto lunghi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Scamacca 🦁 (@iamscamacca)

Proprio per la pochezza di giocatori a disposizione il Mancio ha deciso di convocare l’argentino naturalizzato Mateo Retegui per le due precedenti partite contro Inghilterra e Malta. Il giocatore del Tigre ha segnato subito due reti, ma di certo l’Italia ha bisogno anche dei suoi attaccanti. Ma la fortuna non sta girando molto: Immobile sembrava aver recuperato ed è stato coinvolto in un incidente stradale che lo terrà fuori per qualche settimana, Raspadori continua a non essere al massimo della condizione e anche Berardi sta avendo diversi problemi fisici, così come Kean. Ma la situazione che crea maggiori incognite è quella legata a Gianluca Scamacca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non solo Chelsea: un’altra big inglese su Luis Enrique

L’attaccante del West Ham è stato operato nei giorni scorsi al Gemelli di Roma per un intervento al menisco esterno in artroscopia del ginocchio destro. L’ex Sassuolo ha postato una foto su Instagram incoraggiante, ma di certo la sua stagione può considerarsi finita: lo stop previsto è di circa tre mesi e questo significa che tornerà a disposizione solamente per la preparazione della prossima stagione.