Napoli-Milan, i dubbi di Spalletti e Pioli: diverse sorprese in vista

Napoli-Milan, i dubbi di Spalletti e Pioli: i due tecnici sono alle prese con tante valutazioni per cercare di ottenere la semifinale. Diverse sorprese in vista, ecco quali. 

Spalletti indicazioni Napoli-Milan
Spalletti indicazioni (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Napoli-Milan, dentro o fuori: adrenalina alle stelle in vista del ritorno di Champions League, dove entrambe sognano e sono all’altezza di poter accedere alle semifinali. La vittoria rossonera dell’andata dà un piccolo vantaggio alla squadra di Pioli per quanto concerne ‘l’aggregate’ iniziale, ma sappiamo bene quanto potrà influire il pubblico del ”Maradona” questa sera, un’autentica bolgia pronta a scatenarsi ad ogni episodio saliente.

Resta il fatto che il Napoli deve vincere con almeno due gol di scarto, indipendentemente da quello che sarà il risultato: la regola dei gol in trasferta non vale più, dunque nel computo totale servono almeno due gol per staccare il pass verso Inter o Benfica.

Napoli-Milan, le parole dei tecnici

Pioli Napoli-Milan dubbi
Pioli Napoli-Milan dubbi (Instagram)

Nella giornata di ieri Spalletti e Pioli hanno analizzato la sfida nelle classiche conferenze stampa pre gara. Così Spalletti: Il tecnico del Napoli prepara la decisiva sfida di ritorno contro il Milan: “Dobbiamo essere semplicemente noi stessi, non dobbiamo fare altro che continuare a percorrere la strada che abbiamo fatto sino a questo momento. Domani è necessario fare in modo di giocare da Napoli, dunque nella stessa maniera che abbiamo fatto vedere dall’inizio della stagione ad oggi. Serve una bella prestazione, non ci sono alternative; questa squadra ha l’esperienza necessaria per adattarsi a qualsiasi avversario”.

Così Pioli: ”Non stravolgeremo quello che è il nostro credo, piuttosto dovremo essere bravi a leggere le varie situazioni e ad interpretarle nella maniera corretta. Non veniamo qua a difenderci e basta ma siamo consapevoli che il Napoli ci costringerà a farlo in determinate situazioni, saremo preparati e pronti a sfruttare le occasioni che ci capiteranno. E’ una di quelle partite che si dice si preparino da sole, farò in modo di motivare ulteriormente la squadra. Abbiamo grande fiducia. Rigori? Siamo preparati a tutto” ha detto.

Napoli-Milan, i dubbi di formazione

Di Spalletti ne avevamo parlato qualche giorno fa, con un paio di dubbi che dovrebbero essere risolti così: al posto di Anguissa resiste il ballottaggio Elmas-Ndombelé con l’ex Tottenham favorito, mentre per quanto riguarda Kim sarà Juan Jesus a sostituirlo.

Nel Milan, Giroud sarà regolarmente in attacco, mentre in difesa scalpita Kjaer con Tomori. A centrocampo ci sarà Krunic, confermati Leao, Diaz e Bennacer sulla trequarti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.