Entry list maschile Roland Garros: quanti esclusi eccellenti!

Dopo il Master 1000 di Montecarlo terminato domenica altra settimana di tornei sul rosso tra Barcellona, Monaco di Baviera e Banja Luka in Bosnia

Entry list Roland Garros
Rafael Nadal Roland Garros 2018 (Foto LaPresse)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il Master 1000 di Montecarlo terminato domenica con la vittoria di Andrej Rublev su Holger Rune altra settimana di tornei sul rosso tra Barcellona, Monaco di Baviera e Banja Luka in Bosnia. Queste competizioni intermedie aiuteranno i giocatori ad entrare in forma in vista degli impegni più importanti come Madrid, Roma e ovviamente il Roland Garros. Riuscirà anche questa volta Rafa Nadal a essere incoronato campione indiscusso nonostante i tanti problemi fisici?

Entry list Roland Garros: cinque italiani in tabellone, c’è un’esclusione eccellente

Fognini entry list Roland Garros
Fabrizio Fognini ha superato il primo turno a Montecarlo (Foto da ANSA)

Proprio in vista del torneo di Parigi è stata diramata la entry list per quanto riguarda il tabellone maschile.  Il ranking di riferimento è quello del 17 aprile. Il cut-off è al numero 98 ATP: ciò vuol dire che l’ultimo tennista in ordine di ranking ad aver diritto all’accesso diretto in tabellone è il russo Aleksandr Shevchenko (su 128 posti che mette a disposizione il tabellone). Il motivo del “taglio” così basso è il fatto che ci sono sette giocatori che hanno manifestato la volontà di usufruire per lo Slam parigino del ranking protetto: Dellien, Harris, Monfils, Pella, Vesely, Edmund Chardy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Musetti, il sogno e il più forte di tutti i tempi: “Dico tutto”

Al momento sono quindi cinque gli italiani dentro al tabellone: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato. Fabio Fognini (oggi 103 ATP, per la prima volta fuori dai primi 100 dal 2009) ad ora è fuori di cinque posti e sarebbe così costretto a giocare le qualificazioni, a meno che non verranno comunicati da qui all’inizio del torneo cadetto cinque forfait. Altri nomi eccellenti nelle stesse condizioni sono quelli di David Goffin, fuori di un posto, e Dominic Thiem, fuori di tre posti.