DIRETTA Napoli-Milan: rossoneri in semifinale

DIRETTA Napoli-Milan, il LIVE aggiornato della super partita di Champions League tra la squadra di Luciano Spalletti e quella di Stefano Pioli.

Diretta Napoli-Milan
Stadio Maradona (Foto IG)

Finalmente è arrivato il grande giorno: Napoli e Milan scendono in campo per affrontarsi per la quarta volta in stagione. I rossoneri hanno vinto in due occasioni, gli azzurri in una (in campionato). Il match d’andata tra le due compagini è finito 1 a 0 per la squadra di Pioli: la formazione milanese sogna quindi il passaggio del turno. Il Napoli delle meraviglie, dopo sei mesi incredibili, è crollato nelle ultime settimane: anche sabato, in campionato, è arrivato uno scialbo 0 a 0 al Maradona.

Spalletti, per il grande match, deve rinunciare a Kim (squalificato) ed Anguissa (squalificato perché espulso a San Siro), ma recupera Osimhen. Il bomber, in questa stagione, curiosamente non ha ancora affrontato il Diavolo. Pace fatta anche tra i tifosi e De Laurentiis: atteso il tutto esaurito.

Napoli-Milan: la diretta della partita di Champions League

Benvenuti alla diretta testuale della sfida di Champions League tra Napoli e Milan. Ricordiamo che chi passerà il turno affronterà una tra Inter e Benifca (match in programma domani sera a San Siro, con i nerazzurri in vantaggio per 2 a 0).


17.30 – Nubifragio a Napoli, grande traffico in città. Sale la febbre Champions: dopo il temporale, il meteo sembra più sereno.

19.30 – Anche il Milan è arrivato al Maradona: tensione ai massimi livelli. I tifosi iniziano già a cantare, sia fuori che dentro. Comparso anche il primo striscione

Arriva la formazione ufficiale del Napoli. 4-3-3 per Luciano Spalletti: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen,

————————

1′ – Partita iniziata, Napoli subito all’attacco

10′ – Trascorsi i primi dieci minuti, partita intensa ma poche occasioni da gol.

16′ – Partita bloccata. Napoli aggressivo ma ci sono pochi spazi.

20′ – Rigore per il Milan: fallo di Mario

21′ – Para Mereeeet!! Grande intervento del portiere azzurro!!!

28′ – Ancora grande parata di Meret su Giroud: trema adesso il Napoli.

36′ – Doppio cambio nel Napoli: fuori Politano e Mario Rui, dentro Lozano e Oliveira. Sfortunato il Napoli: due infortuni in pochi secondi.

40′ – Goool del Milan. Giocata sontuosa di Leao che porta palla per 40 metri e serve Giroud tutto solo in aria di rigore. 1 a 0 per i rossoneri, che adesso vedono la semifinale.

45′ – Finisce il primo tempo: azzurri in bambola, rossoneri verso la semifinale.

60′ – Napoli troppo confusionario: zero parate di Maignan

83 – Calcio di rigore per il Napoli. Sul dischetto si presenta Kvaratskhelia: para l’estremo difensore del Milan!

93′ – Gool del Napoli. 1 a 1 al Maradona: il solito Osimhen con un gol da vero bomber riapre i giochi. Sembra però troppo tardi.

94′ – Erroraccio di Kvaratshelia che sbaglia il cross dell’ultima occasione e fa gioire il Milan. L’arbitro fischia tre volte: rossoneri in semifinale.