Chelsea-Real Madrid 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Chelsea-Real Madrid 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Ritorno dei quarti di finale: doppio vantaggio dei ‘blancos’ nella gara di andata. 

Ancelotti voti tabellino Chelsea-Real Madrid
Ancelotti voti tabellino Chelsea-Real Madrid (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il successo del Real Madrid per 2-0 nel match d’andata, per il Chelsea l’imperativo è vincere con almeno 3 gol di scarto, un’impresa davvero titanica considerato che il Real è una delle squadre più in forma in questo momento. La prova di forza di una settimana fa pone la squadra di Ancelotti tra le candidate principali per raggiungere la finale, anche se in semifinale è altamente probabile che possa trovare il City di Guardiola.

Il Chelsea proverà il tutto per tutto ma le chance sono ridotte al lumicino: i’ blues’ sono in crisi nera e nemmeno l’ennesimo cambio in panchina sembra aver portato grossi benefici nel club di Londra.

Chelsea-Real Madrid 0-2 le pagelle e il tabellino

Ancelotti voti tabellino Chelsea-Real Madrid
Ancelotti voti tabellino Chelsea-Real Madrid (Instagram)

Nel primo tempo il Real cerca di far prevalere la propria superiorità tecnica con i migliori solisti a disposizione: Vinicius prova ad inventare sulla sinistra ma non riesce ad incidere positivamente come in altre serate da Champions. Il Chelsea non sta a guardare e Courtois è super su Cucurella verso la fine del primo tempo. In precedenza pericoloso Kanté e clamoroso palo preso da Rodrygo.

Ad inizio ripresa il Chelsea prova a riaprirla con Havertz e Kanté, ancora fermati da Militao e soci. Il Real ritrova ben presto il pallino del gioco e la sblocca con Rodrygo, che scappa sulla destra e in collaborazione con Vinicius confeziona la rete del vantaggio. Il brasiliano raddoppierà all’80’ con un facile tap-in dopo una bella azione di Valverde. Questi i voti e il tabellino:

CHELSEA-REAL MADRID 0-2
58′, 80′ Rodrygo

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa 6; Thiago Silva 6, Fofana 5, Chalobah 5; James 5, Kanté 6, Enzo Fernández 5,5 (67′ Sterling 6), Cucurella 6 (68′ Mudryk 6); Gallagher 6 (67′ Joao Felix 6), Kovacic 6; Havertz 5,5 (77′ Mount 5,5). All. Lampard.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6,5; Carvajal 6 (82′ Nacho sv), Militao 6,5, Alaba 6 (46′ Rudiger 6), Camavinga 6,5; Valverde 6,5, Kroos 6,5 (76′ Dani Ceballos 6), Modric 6,5; Rodrygo 8 (81′ Asensio sv), Benzema 6 (71′ Tchouameni 6), Vinicius 6,5 All. Ancelotti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.