Formula 1, clamoroso Carlos Sainz: addio Ferrari, la destinazione

Mossa inaspettata in Formula1, dalla Spagna è arrivata la notizia dell’addio di Carlos Sainz alla Ferrari, ecco dove andrà

Sainz addio ferrari
Carlos Sainz, pilota della Ferrari (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La recente notizia dell’ingresso di Audi in Formula 1 a partire dal 2026 ha già scatenato un effetto domino nel mondo del motorsport. Tra le mosse più eclatanti, quella di Andreas Seidl, che ha deciso di lasciare il ruolo di Team Principal in McLaren per unirsi a Sauber. Ma quale sarà il prossimo passo del colosso automobilistico tedesco in vista del debutto nella classe regina delle corse automobilistiche? A quanto pare la mossa studiata dai tedeschi sarebbe clamorosa, dalla Spagna ne sono sicuri!

Carlos Sainz in Audi, questo il futuro scritto del pilota della Ferrari

Sainz Ferrari addio
Carlos Sainz (Foto da Instagram)

Una delle scelte più importanti della nuova futura arrivata in Formula1 riguarderà sicuramente la formazione dei piloti e tra i nomi che circolano, quello di Mick Schumacher sembra essere tra i più gettonati. Il giovane figlio d’arte, però, non è l’unico sul taccuino di Audi, i vertici del team starebbero infatti considerando piloti più esperti e pronti per sfidare i migliori sin da subito e la scelta sarebbe ricaduta proprio sul talento attualmente legato alla Ferrari.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il nome di Carlos Sainz sarebbe al momento il favorito per un posto in Audi nel 2026. L’attuale pilota della Ferrari ha firmato un rinnovo del contratto con la scuderia italiana fino al 2024 e si troverebbe in cima alla lista dei desideri di Seidl. Sainz ha dimostrato nel corso della sua carriera di essere un pilota estremamente veloce e capace di adattarsi rapidamente alle diverse monoposto in cui ha gareggiato e questa sarebbe una caratteristica particolarmente apprezzata dalla scuderia.

Andreas Seidl stesso, parlando di Sainz in passato, lo aveva descritto come “il pilota che tutti vorrebbero avere nel proprio team“. La possibile scelta di Audi di puntare su Carlos Saizn, a questo punto, sembra ovvia, una scelta strategica e ambiziosa per il marchio, che mira a sfidare le scuderie più blasonate fin dalla sua entrata nel circus della Formula 1.

Naturalmente al momento si tratta solo di voci e indiscrezioni, ma l’eventuale ingaggio di Sainz da parte di Audi segnerebbe un ulteriore passo avanti nella strategia della casa automobilistica tedesca, che si prepara a entrare con grande slancio nella massima competizione automobilistica. Resta da vedere se queste voci si trasformeranno in realtà e se Carlos Sainz sarà effettivamente ammaliato dal progetto della nuova entrata, un progetto ambizioso ma che sicuramente impiegherà del tempo per sganciarsi e questo potrebbe non collidere con le aspettative di vittoria del campioncino di Ferrari.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.