Myo reps, il nuovo metodo per sviluppare i muscoli: cos’è e come si pratica

Myo reps, vediamo questa nuova pratica utilizzata in palestra: cos’è e come si pratica.

Muscoli allenamento myo reps
Muscoli allenamento myo reps (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I metodi per costruirsi un fisico di prim’ordine sono tanti e vari, eppure di tanto in tanto c’è sempre qualche new entry che attira la curiosità degli utenti e non solo. E’ il caso del my reps, una tecnica che stimola particolarmente la crescita dei muscoli inventata dal personal trainer norvegese Borge Fagerli. Come rivela ‘alessioferlito.it’, va a curare principalmente la forza con una serie di programmi ad hoc per potenziarla.

Myo reps, cos’è e come si pratica

Muscoli allenamento myo reps
Muscoli allenamento myo reps (Pixabay)

Si eseguono determinati esercizi per raggiungere lo scopo: dopo il riscaldamento, iniziano una serie di esercizi mirati per poter raggiungere lo scopo. Si tratta di un programma particolarmente intenso in cui si sfrutta un’alta percentuale del lavoro massimale, con pochi secondi di recupero e alcune serie da alternare nella fase centrale della sessione. Il tempo di recupero può variare a seconda del carico: più sarà alto, maggiore sarà il recupero e viceversa. Paragonato al rest-pause, sembra particolarmente efficace e performante per una crescita dei muscoli nel breve periodo.

Tuttavia, essendo una pratica adatta soprattutto a coloro che sono esperti delle dinamiche della palestra, è necessario essere cauti ed avallarsi della consulenza di un esperto del settore. Tra gli esercizi più utilizzati ci sono:

squat;
front squat;
panca piana;
stacchi da terra;
military press;
push press;
rematore pendlay.

Può comunque essere sfruttato anche a corpo libero con push up, dip alle parallele o trazioni alla sbarra.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.