Manè dirà addio, il Bayern a caccia del centravanti: corsa a tre

Il senegalese è già con le valigie in mano dopo la violenta lite nello spogliatoio dell’Etihad che lo ha visto protagonista con il compagno di squadra Sanè

Bayern Monaco Manè addio
Bayern Monaco (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prima l’uscita dalla Coppa di Germania in casa contro il Friburgo, poi la pesantissima sconfitta contro il Manchester City che ha compromesso il cammino in Champions League e ora il pareggio interno in campionato contro l’Hoffenheim. L’impatto di Thomas Tuchel alla guida del Bayern Monaco poteva essere decisamente migliore: dall’arrivo dell’ex tecnico del Chelsea, avvenuto poco meno di mese fa, i bavaresi hanno salutato una competizione e mezza e solamente l’harakiri del Borussia Dortmund ha salvato il primo posto in classifica in Bundesliga.

Manè se ne andrà, pronti 100 milioni per il nuovo centravanti: ecco i tre obiettivi

Napoli Osimhen Bayern
Esultanza Osimhen (Foto IG)

Di certo gli animi nello spogliatoio tedesco sono tutt’altro che sereni. La violenta lite scoppiata nello spogliatoio dell’Etihad tra Manè e Sanè, con il senegalese che ha colpito con un pugno al volto il compagno di squadra, ha lasciato più di qualche strascico. L’ex Liverpool non è stato convocato per la partita di campionato contro l’Hoffenheim e con ogni probabilità lascerà il club a fine stagione, anche perché non è uno dei più apprezzati da Tuchel. Il rendimento del 31enne è stato finora altalenante con 11 reti e 5 assist in 32 presenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Lukaku, la decisione è presa: scelta clamorosa!

Per questo il Bayern, che ha speso 32 milioni di euro in estate per portarlo in Baviera, se ne libererà in estate, puntando il colpo da 90, o meglio da 100 (milioni), in attacco. L’addio di Lewandowski si sta sentendo parecchio e la scorsa estate la società ha optato di non sostituirlo con un centravanti d’area, ma ora le cose sembrano cambiate. Per questo la dirigenza ha deciso di regalare un vero e proprio bomber a Tuchel. La corsa è a tre: Harry Kane, Victor Osimhen o Gonçalo Ramos. Gli ultimi due sarebbero i preferiti, anche per una questione d’età, ma proprio per questo molto ambiti e potrebbero scatenarsi delle vere aste nei prossimi mesi.