Fiorentina-Atalanta 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Fiorentina-Atalanta 1-1 le pagelle e il tabellino. La sfida del ”Franchi” chiude la 30a giornata della Serie A. 

Gianpiero Gasperini voti tabellino Fiorentina-Atalanta
Gianpiero Gasperini (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La 30a giornata della Serie A si chiuderà questa sera con il posticipo del lunedì tra Fiorentina e Atalanta, uno scontro fondamentale per gli orobici per non perdere ulteriore terreno in vista del quarto posto utile per la Champions. Gasperini spera di ritrovare quella vena ormai persa da tempo, visto che i suoi stanno avendo un rendimento abbastanza altalenante in questi ultimi mesi.

Fiorentina-Atalanta 1-1 le pagelle e il tabellino

Vincenzo Italiano voti tabellino Fiorentina-Atalanta
Vincenzo Italiano voti tabellino Fiorentina-Atalanta (Instagram)

Nel primo tempo la Fiorentina prova a fare la gara avvicinandosi più volte al gol, ma è l’Atalanta a sbloccarla con Maehle, che dopo aver recuperato palla salta un paio di avversario e la butta dentro di punta non lasciando scampo a Terracciano.

Nella ripresa la viola trova quasi subito la rete del pari con Cabral, che concretizza un calcio di rigore concesso per un fallo di mani in area. Nonostante ci fosse ancora tempo per cercare di cambiare ulteriormente il risultato, le due squadre non riescono a segnare concludendo sul risultato di 1-1. Questi i voti e il tabellino:

FIORENTINA-ATALANTA 1-1
37′ Maehle (A), 56′ rig. Cabral (F)

FIORENTINA (4-2-3-1):Terracciano 6; Dodò 6, Martinez Quarta 6,5, Milenkovic 6, Terzic 6 (72′ Biraghi 6,5); Castrovilli 6 (92′ Bianco sv), Mandragora 6; Ikoné 5 (46′ Brekalo 6, 64′ Sottil 6), Barak 5 (64′ Bonaventura 6,5), Gonzalez 6,5; Cabral 7.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello 6,5; Toloi 5,5, Djimsiti 6, Scalvini 6 (77′ Palomino 6); Zappacosta 6,5, Koopmeiners 6, De Roon 6, Maehle 7; Ederson 6,5; Zapata 5,5 (84′ Boga sv), Hojlund 5,5 (70′ Muriel 6).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.