Addominali scolpiti, il trucco che nessuno sapeva: da provare assolutamente

Per una prova costume degna di nota ci sono 3 esercizi da testare immediatamente, i risultati saranno incredibili!

addomiunali scolpiti gli esercizi
addomiunali scolpiti (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La ricerca dell’addome scolpito è sempre stata un’aspirazione per molti appassionati di fitness e non solo, ciò che sembrava, tuttavia, un obiettivo difficile da raggiungere potrebbe essere invece alla portata di tutti, questo grazie a tre esercizi speciali che stimolano diversi gruppi di muscoli addominali e che ti permetteranno di fare un esordio in spiaggia da urlo, a patto che siate costanti, ecco quali sono i 3 esercizi da eseguire.

Crunch inverso, leg raise e toes to bar, con questi 3 esercizi i tuoi addominali esploderanno!

leg raise x addominali
leg raise (fotro instagram)

Il primo esercizio da provare è il crunch inverso, una variante del classico crunch che si concentra sugli addominali bassi. Per eseguire questo esercizio sdraiati a terra con le braccia lungo i fianchi e le gambe sollevate, a questo punto dovrai solo portare le ginocchia verso il petto sollevando leggermente il bacino dal suolo. Concentrati sulla fascia da far lavorare e ripeti l’esercizio per 4serie da 10 per iniziare.

Il secondo esercizio da aggiungere alla tua routine di allenamento è il leg raise, per eseguirlo sdraiati con le braccia lungo i fianchi e le gambe tese. Solleva lentamente le gambe fino a formare un angolo di 90 gradi con il busto, e poi abbassa gli arti inferiori con la stessa lentezza. La costanza nell’eseguire questo esercizio contribuirà alla definizione dei tuoi muscoli addominali ed anche per questo 4 serie da 10 saranno sufficienti.

Il terzo esercizio, il toes to bar, richiede una sbarra orizzontale su cui appenderti con le braccia tese. In questa pratica dovrai sollevare le gambe fino a toccare la sbarra con le dita dei piedi. Questo esercizio non solo rafforzerà la tua muscolatura addominale, ma contribuirà anche a migliorare la tua resistenza, l’equilibrio e l’elasticità.

Questi tre esercizi speciali, in conclusione, possono essere la chiave per ottenere quegli addominali scolpiti che hai sempre desiderato. Introduci questi esercizi nella tua routine di allenamento e, con dedizione e impegno, sarai sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi e mostrare un addome tonico e definito. Ricorda sempre però che buona parte dei risultati, soprattutto quando si parla di addominali, passeranno dalla tavola, per metterli in mostra come desideri, quindi, bisognerà stare attento anche su questo fronte

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.