Roma-Udinese 3-0 le pagelle e il tabellino: show giallorosso all’Olimpico

Roma-Udinese 3-0 le pagelle e il tabellino. Giallorossi in campo nel turno serale della 30a giornata. 

José Mourinho voti tabellino Roma-Udinese
José Mourinho (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa Roma si torna a pensare al campionato dopo la sconfitta maturata in Olanda giovedì scorso. In virtù di una potenziale qualificazione alla prossima Champions, i giallorossi non possono distrarsi dinnanzi dall’Udinese, formazione che non ha più nulla da chiedere al campionato ma che può cullare sogni di gloria all’Olimpico. Nonostante Mou tenga tutti sulla corda, la mente è inevitabilmente alla sfida di ritorno di EL, una condizione psicologica che potrebbe aiutare i friulani a fare punti.

Roma-Udinese 3-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo la Roma prova a fare la partita e col passare dei minuti si rende sempre più pericolosa. Poco dopo la mezz’ora viene assegnato un calcio di rigore per fallo di mano di Pereyra: Giua dice si dopo il consulto al VAR. Dal dischetto sbaglia Cristante ma sulla ribattuta sul palo si avventa Bove che batte Silvestri.

Nella ripresa la Roma trova subito il raddoppio con Pellegrini: Belotti lancia il capitano che davanti a Silvestri non sbaglia, regalando il raddoppio ai giallorossi. Al 67′ calcio di rigore per l’Udinese: mani di Mancini, Pereyra si fa ipnotizzare da Rui Patricio che para il piazzato dell’argentino, mantenendo salvo il risultato. A gara ormai conclusa, Abraham cala il tris di testa su perfetto cross di Spinazzola. Questi i voti e il tabellino:

ROMA-UDINESE 3-0
37′ Bove, 55′ Pellegrini, 91′ Abraham 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 7; Mancini 5, Smalling 6, Llorente 6; Celik 6 (74′ Zalewski 6), Cristante 5, Bove 6,5, El Shaarawy 6 (74′ Spinazzola 6,5); Wijnaldum 6,5 (60′ Matic 6), Pellegrini 7 (90′ Tahirovic sv); Belotti 7 (74′ Abraham 6,5). Allenatore: Mourinho.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 6; Becao 5, Bijol 5, Perez 5; Ehizibue 5,5 (71′ Ebosele 6), Samardzic 6 (78′ Nestorovski 6), Walace 5,5, Lovric 6 (78′ Pafundi 6), Udogie 5,5 (86′ Masina sv); Pereyra 4; Success 5 (78′ Thauvin 6). Allenatore: Sottil.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.