MotoGP, dura ammissione di Quartararo: addio campionato

MotoGP, dura ammissione di Quartararo: le ultimissime sul pilota, ecco che cosa è accaduto: addio campionato.

Moto Fabio Quartararo
Moto Fabio Quartararo (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Arrivano grosse novità per quanto riguarda la Moto GP. A riferirle è Fabio Quartararo, oggi 12°, che dopo la gara di Austin ha parlato ai microfoni dei media presenti, non facendo presagire delle buone sensazioni per il futuro: “Sono sempre al limite, è frustrante quando succedono queste cose. In qualifica è più facile quando sei dietro, però questa gara è stata davvero strana e difficile. All’inizio ero dietro ad alcuni piloti che non potevo superare, dopo la caduta stavo girando ma da ultimi la motivazione non è la stessa di altre posizioni.”  

MotoGP, dura ammissione di Quartararo: cos’è successo

Moto Fabio Quartararo
Moto Fabio Quartararo (Instagram)

Quartararo ha poi raccontato delle difficoltà della moto, che non riesce ad essere particolarmente performante in pista; questo è stato l’aspetto su cui ha parlato molto anche nelle scorse settimane, mandando dei segnali che evidentemente non sono stati colti da chi di dovere: ”La frenata è l’unico punto in cui possiamo guadagnare tempo sul giro. Ma alla lunga si commette un errore. Poi in accelerazione sul rettilineo stavamo perdendo molto. La caduta? Non sono sorpreso, quando spingi e freni così tanto sai che non puoi durare a lungo, ho fatto del mio meglio e non potevo fare altrimenti ma la moto deve cambiare, ha bisogno di molti miglioramenti. Dobbiamo trovare velocità, se non succede possiamo dimenticarci di correre per il titolo’ ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.